7 Giugno 2019
Condividi su:
7 Giugno 2019

Elisa Sapienza lancia l’Ep elettropop “Il Tempo Vola”, un inno al coraggio

"Eccezionali" è il titolo del singolo di Elisa Sapienza prodotto da Filadelfo Castro. Il brano lancia l'Ep "Il Tempo Vola".

Condividi su:

Oggi, 7 giugno, è il giorno dell’uscita di Il Tempo Vola (Ma-Và Music Label), il primo Ep di inediti di Elisa Sapienza. Cinque brani dalle spiccate sonorità elettropop, più una versione acustica, che rappresentano un inno al coraggio di essere sé stessi.

Ecco come lo racconta Elisa Sapienza:

“Il Tempo Vola oltre che il titolo di un brano è anche un’esortazione a sé stessi, per non sprecare il tempo e le opportunità che la vita ci mette davanti.

‘Il Tempo Vola’ è una nuova strada di un percorso lunghissimo, iniziato tanto tempo fa quando ho incominciato a studiare la musica e il canto.

In 5 brani racconto molte parti di me che sono comuni a tante persone. “Il Tempo Vola” è il coraggio di chi non si arrende e sa attendere il momento giusto per dire: io ci sono!”

IL TEMPO VOLA – TRACK BY TRACK

Eccezionali
E’ il primo brano dell’Ep e anche il singolo che ne lancia l’uscita. Prodotto e arrangiato da Filadelfo Castro, che vanta collaborazioni con grandi artisti del panorama italiano come i Pooh, Max Pezzali, Gatto Panceri.
Un brano energico, con un testo che esalta ed evidenzia l’eccezionalità delle persone comuni, uno slogan e un inno perché tutti quelli che vivono questo presente sono davvero “eccezionali” e non devono perdere la fiducia in loro stessi e nelle loro capacità.

Il Tempo Vola
Un brano intimo, cantautorale, scritto dalla stessa Elisa, una dedica affettuosa alla nonna che accompagna da sempre ogni passo.

Replay
Il primo singolo pubblicato dalla cantante milanese che, in questo caso, si fa interprete di un brano diretto, che centra subito l’obiettivo di colpire l’ascoltatore e avvolgerlo nel suo percorso armonico. Anche la narrazione affrontata risulta accattivante, parla di un amore terminato che viene rivissuto attraverso dei continui ricordi.

Linee
Una ballata autobiografica ed intima il cui tema centrale è “l’assenza” nelle sue mille sfaccettature. Un brano che esalta la vocalità di Elisa Sapienza con un ritornello intenso, un’interpretazione che evidenzia tutte le capacità tecniche della cantante.

Sogni Infranti
Ritmo incalzante e travolgente che sfocia in un ritornello corale. Brano che chiude l’EP e che lascia nella mente e nel cuore dell’ascoltatore la sensazione di aver ascoltato musica nuova.

Replay – vers Acustica
Versione piano e voce del brano più elettro pop di tutto l’EP. L’arrangiamento è curato da Riccardo Delogu, giovane talentuoso pianista, che regala una rivisitazione moderna dai sapori classici, impreziosita da virtuosismi.

 

Foto di Simone Malatesta

 

[amazon_link asins=’B07R8211B6,B07H7XMNC5′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fd0c274c-ad1e-4da0-9391-be5af357c2f6′]