12 Maggio 2022
Condividi su:
12 Maggio 2022

Costa Crociere presenta “Eliovision” il festival internazionale parallelo di Elio e le Storie Tese, presenta Rovazzi

Un'altra iniziativa speciale legata al mondo della musica da parte di Costa Crociere, sponsor nazionale del Festival.

Eliovision
Condividi su:

Dopo la fortunata collaborazione con il Festival di Sanremo, Costa Crociere è nuovamente protagonista nel mondo della musica. Questa volta però all’Eurovision Song Contest con una splendida iniziativa. Nasce dalla collaborazione con Dude e Mindshare Italia: “Eliovision” il primo festival in collegamento da acque internazionali, che si terrà a bordo del nuovo fiore all’occhiello di Costa Crociera: Costa Toscana.

Tutto è incominciato qualche settimana fa sui social di Elio e le Storie Tese. Con un’affermazione ironica e provocatoria sulle scelte artistiche del festival, la band si era detta disposta a organizzare un proprio festival musicale: l’Eliovsion. Seguito poi da un appello rivolto a tutto il loro pubblico per aiutarli a trovare una location giusta e internazionale. A tal proposito non si è fatto attendere l’invito di Fabio Rovazzi, frequentatore ormai assiduo di Costa Toscana dopo l’esperienza sanremese. Con una telefonata ha infatti proposto agli Elii la nuova nave della flotta, perfetta per ospitare un evento del genere per la sua multiculturalità e le location suggestive.

È così che prende il via Elivision in onda come una vera e propria interferenza all’interno dei break pubblicitari di Eurovision, il 10, il 12 e il 14 Maggio su Rai 1. Si tratta di dieci spot televisivi di 30 minuti ciascuno presentati da Fabio Rovazzi e che vedranno Elio e Le Storie Tese protagonisti, impegnati tra le varie location nella reinterpretazione di uno dei loro brani più celebri La Terra dei Cachi in versioni sempre diverse e ispirate ai paesi europei. Un vero e proprio viaggio per l’Europa attraverso costumi, scenografie sempre diverse e ricche della loro speciale ironia.

eliovision 2

eliovision

Un festival alternativo con un’attivazione media radicata su diversi canali. Oltre a una campagna stampa, e il lavoro di Out of Home che ha portato la locandina di Eliovision a Torino e Milano, in sinergia con Dude ha lavorato anche il team di Hello, partner di comunicazione social di Costa. Proprio questi ultimi hanno realizzato contenuti originali, supportando il progetto sui canali su cui è presenta la compagnia e specialmente Tik-Tok.

Costa Toscana è la nuova nave battente di Costa Crociere. Una vera e propria “smart city” itinerante che dallo scorso 5 Marzo offre crociere nel Mediterraneo Occidentale. La nave è alimentata a gas naturale liquefatto, la tecnologia attualmente più avanzata nel settore marittimo per abbattere le emissioni.

Così ha parlato Francesco Muglia, Vice President Global Marketing di Costa Crociere:


Costa Crociere prosegue sulla rotta dell’innovazione, con un’altra iniziativa davvero unica, che presenta alcuni elementi di continuità rispetto a quella realizzata a Sanremo. Abbiamo scelto nuovamente un evento musicale di grande impatto mediatico, come Eurovision Song Contest, focalizzandoci sempre sulla nostra nave ammiraglia.

Questa volta Costa Toscana ospita l’Eliovision, il festival internazionale “alternativo” di Elio e le Storie Tese, presentato da Fabio Rovazzi, che permetterà di far scoprire la nostra nave in una maniera inaspettata e divertente.

Inoltre, specialmente in questa edizione, c’è un’ulteriore affinità che lega Costa ad Eurovision, dal momento che le nostre crociere, per loro natura, uniscono via mare diversi paesi e diverse culture, portando un messaggio e un esempio di unione e multiculturalità.