7 Luglio 2019
Condividi su:
7 Luglio 2019

Edo Fendy: dopo i singoli “Senorita” e “Pikachv” fuori l’album “Multicolor”

Mace, Venerus, Swan, Sick Luke, Crookers, Nic Sarno e Dr. Cream sono i nomi dei producer di "Multicolor", l'album del trapper Edo Fendy.

Condividi su:

E’ uscito Multicolor, l’album di Edo Fendy, giovane trapper il cui vero nome è Edoardo Gallio. Nato a Bassano del Grappa nel 1996, negli ultimi anni si è avvicinato alla musica diventando passo dopo passo una delle rivelazioni della trap italiana.

Il 21 giugno è uscito in tutte le piattaforme digitali l’album Multicolor, brano che segue alcuni singoli che su Spotify e YouTube hanno ottenuto numeri di tutto rispetto.

Il suo esordio risale alla pubblicazione del singolo Oioioi, pubblicato da indipendente nell’agosto 2017 insieme al collettivo Sugo Gang, composto da tre ragazzi vicentini Mambolosco, Nashley e Kerim.

Il brano sfiora i 3 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube. Qualche mese dopo, precisamente nel gennaio 2018, Edo Fendy pubblica il singolo Ace, in cui Edo inizia a lavorare da solo e che attira l’attenzione dell’etichetta discografica 777ent.

Successivamente, dopo l’uscita del progetto Techno/Trap Trappo Zarro, viene contattato da Polydor/Universal Music, etichetta per la quale pubblica i singoli Senorita e Pikachv.

Il 21 giugno è, quindi, uscito il progetto Multicolor, sette tracce scritte integralmente da Edo Fendy, tranne Marimba e Pantaloni bassi composti in collaborazione con Fred De Palma.

MULTICOLOR – TRACKLIST

1. Boiler Room (Prodotto da MACE & Venerus)
2. Marimba (Prodotto da MACE & Venerus)
3. Pantaloni bassi (Prodotto da MACE & Swan)
4. Arrogante feat. Kerim (Prodotto da MACE & Swan)
5. Pikachv (Prodotto da Sick Luke)
6. Senorita (Prodotto da Crookers, Nic Sarno)
7. Trappo zarro (Prodotto da Dr. Cream)