7 Settembre 2022
Condividi su:
7 Settembre 2022

Torna Drefgold con “Giorni nel blocco”, brano che campiona una grande hit di Manu Chao

L'artista BHMG torna con un nuovo singolo dopo aver lanciato lo scorso giugno "Battiti"

Drefgold Giorni nel blocco
Condividi su:

Drefgold Giorni nel blocco significato del testo del nuovo singolo fuori da venerdì 9 settembre per Island Records / Universal Music Italy.

Il rapper di casa BHMG ha fatto il suo debutto ufficiale nel 2018 con l’album, Kanaglia. Nel progetto i singoli Boss (disco di platino), Kanaglia e Occupato (entrambi certificati con il disco d’oro). Nel 2020 è stata la volta di Elo, album che ha debuttato al primo posto della classifica FIMI/GfK aggiudicandosi il disco d’oro. All’interno del progetto anche il singolo Snitch e Impicci certificato disco di platino.

Ora per Drefgold, che a giugno ha pubblicato il singolo Battiti, è tempo di nuova musica che prosegue nel suo percorso di crescita ed evoluzione stilistica.

DrefGold Giorni nel blocco

Giorni nel blocco viene annunciato come un pezzo destinato a diventare un vero e proprio segno distintivo per il rapper di Bologna. Nel pezzo Drefgold ha campionato Bongo Bong di Manu Chao, una canzone iconica per la sua città e per la sua generazione.

Il singolo è stato co-prodotto da Daves The Kid e Drillionare. Ecco come ne parla l’artista stesso:

Sono molto fiero e contento di questo brano, da sempre apprezzo chi inserisce campioni di canzoni famose nei propri pezzi e per me è stato un onore poter realizzare un singolo riprendendo il beat di ‘Bongo Bong’ di Manu Chao. La sua musica rappresenta la mia città, Bologna, con le sue ideologie e pensieri.

Bongo Bong uscì nel 2000 e fu il primo singolo da solista di Manu Chao nonché primo estratto dal suo album Clandestino. Si tratta di uno dei suoi brani più conosciuti e di maggior successo che, a sua volta, è un remake del brano che scrisse per i Mano Negra, King of Bongo. Bongo Bong ottenne la certificazione disco d’oro per le oltre 25.000 copie fisiche vendute in Italia.

Drefgold Giorni nel blocco copertina

Drefgold giorni nel blocco testo e audio 

In arrivo venerdì 9 settembre