2 Aprile 2020
Condividi su:
2 Aprile 2020

Dola: una storia straziante nel nuovo singolo “Pepita” feat. Ugo Borghetti

E' uscito "Pepita", il nuovo singolo di Dola feat. Ugo Borghetti. Il brano fa parte di "Cultura Mixtape", l'album che pian piano si sta componendo.

Condividi su:

E’ uscito per Undamento Pepita, il nuovo singolo di Dola che per l’occasione ha scelto di collaborare con Ugo Borghetti, artista che tempo fa si definì l’anti-rap.

Dopo i singoli L’amore smascella, Angelo azzurro e Suore, ecco il nuovo tassello che comporrà il nuovo album intitolato Cultura Mixtape che si sta componendo traccia dopo traccia.

Pepita è stato prodotto da No Label, il mix è stato curato da Marco Caldera al Vulcano Studio di Bologna e il master da Giovanni Versari a La Maestà Mastering di Faenza.

“Ogni volta che incontro Bebbo finisce sempre che facciamo dei danni. Sta volta pure, però abbiamo anche fatto un pezzo che oltre ad essere il mio primo feat nella vita è anche una Pepita d’oro. Le mie parole parlano di un ragazzo che conoscevo tempo fa. Prese il treno per andare in comunità a disintossicarsi ma decise di farsi l’ultima volta durante il viaggio arrivando morto alla sua stazione. Questa è Pepita, bella e pericolosa come l’oro, quando ti viene voglia di andarlo a cercare, sai già che potresti anche morire facendolo.”

Queste le parole di Dola, un artista musicalmente in bilico tra elettronica, cantautorato lisergico e attitudine Diy. Un cantautore 3.0 trasversale, ruvido, sfrontato, ma emotivo. Nei suoi brani ci sono disagio, paranoia e la volontà di fare tutto senza una precisa regola. Una celebrazione dell’istinto che trova spazio tra elettronica, breakbeat sperimentali e scenari poetici, acustici e commoventi.

DOLA

Dola è originario di Casalvieri (FR), nella provincia laziale. Dopo il suo debutto con gli EP Snlrnz 01 e Snlrnz 02, che si ispirano al quartiere romano San Lorenzo.

Nel 2019 pubblica per Undamento Mentalità, il suo primo album prodotto da mntl aka Leonardo Milani (a eccezione del brano Supermecato, prodotto da Ceri).

I suoi brani si possono definire come una collisione di generi e attitudini. Un artista trasversale, ruvido e sfrontato, ma emotivo. Un timbro vocale ruvido e una scrittura che usa e fa propri gli strumenti e i contenuti del mondo dell’hip hop, applicandoli a un sound che spazia dall’elettronica a un cantautorato unico e personale, scuro, incazzato e quasi urlato.

Nel novembre 2019 esce per Undamento/Pluggers/LuckyBeardRec L’Amore Smascella, la nuova canzone di Dola prodotta da No Label, frutto della collaborazione tra le etichette Undamento e Pluggers.