12 Ottobre 2020
Condividi su:
12 Ottobre 2020

Dj Gengis: fuori “Wild Boys 2”, nuovo capitolo della collaborazione con Noyz Narcos

Wild Boys 2 è il secondo capitolo di una saga iniziata nel 2012 da Dj Gengis e Noyz Narcos. Il brano arriva dopo Un’altra brasca con Carl Brave e Gemello.

Condividi su:

E’ uscito Wild Boys 2 (Music To BeBelieve Digital Srl), il secondo capitolo di una saga iniziata nel 2012 da Dj Gengis e Noyz Narcos.

Gengis significa oceanico o incrollabile ed è il nome con cui nel 1206, Temüjin venne eletto Gran Khan. Nel corso degli anni Dj Gengis Khan ha travolto la scena rap/hip hop italiana con la stessa furia dell’omonimo condottiero mongolo, dimostrandosi destinato a conquistare il futuro a colpi di scratch, beats e live infuocati.

“Il pezzo è nato on the road. Sono partito con il mio ‘gipsy studio’ (una borsa con dei dischi, una scheda audio, il computer e quant’altro).

Prima sono andato a Latina a casa di Gast a registrare la sua strofa, poi siamo partiti alla volta delle Marche, dove c’era Noyz.

Abbiamo allestito uno studio dentro un Bed and Breakfast e nel giro di un paio di giorni abbiamo chiuso il pezzo.”

Queste le parole di Dj Gengis per spiegare la genesi di Wild Boys 2.

DJ GENGIS WILD BOYS 2

Wild Boys 2 arriva dopo l’uscita di Un’altra brasca, brano firmato dal producer romano in collaborazione con Carl Brave e Gemello (ne abbiamo parlato Qui).

Il nome di Dj Gengis è piuttosto noto nella scena rap, grazie alla sua collaborazione con il collettivo rap Truceklan, partecipando alla realizzazione del primo disco solista di Noyz Narcos Non Dormire.

Nel 2014 è stato tra i promotori del mixtape Rome Sweet Rome, nel quale Dj Gengis ha riunito l’intera scena romana. Una fotografia nitida del rap della Capitale di 6 anni fa.

All’inizio di questo strano 2020 l’artista ha collaborato con Salmo e Alex Britti nel singolo Brittish, di cui figura anche come autore.