10 Agosto 2021
Condividi su:
10 Agosto 2021

Il conflitto che c’è in ognuno di noi raccontato in “Parole di vetro” di Ditta Marinelli

Alla produzione del brano del duo romano c'è Matteo Costanzo

Ditta Marinelli Parole di vetro
Condividi su:

È fuori in radio e digitale Parole di vetro, singolo d’esordio di Ditta Marinelli, duo romano formato da Alessandro Marino (compositore, vocalist e front man, classe 1998) e Fabrizio Belli (chitarrista e autore, classe 1997), figli del rock inglese e del cantautorato, che si distinguono per il loro stile autentico e personale, con testi mai scontati e un sound in continua sperimentazione ed evoluzione.

Il brano è arrangiato e prodotto da Matteo Costanzo (produttore tra gli altri di Ultimo e Leo Gassman). Lo hanno scritto e composto Alessandro Marino e Fabrizio Belli. La produzione è di Bollettino Edizioni Musicali con distribuzione Artist First.

DITTA MARINELLI PAROLE DI VETRO

Parole di Vetro è un viaggio introspettivo alla ricerca del proprio “Io”, diviso tra la voglia di rivalsa e l’ansia per il futuro. Ecco come lo racconta il duo:

Parole di Vetro è una lettera a se stessi, nata da un periodo difficile per noi in cui la voglia di rivalsa e l’ansia per il futuro ci annebbiavano la vista.

Il singolo racconta il conflitto che c’è in ognuno di noi tra il lato sobrio e composto e quello ebro e confusionario, ma libero. Nella canzone riflettiamo anche sui giorni nostri, in cui la maggior parte delle persone si barcamena tra il desiderio di stabilità e la paura di sacrificare la propria personalità o la propria libertà in vista di un futuro migliore“.

Ditta Marinelli Parole di vetro

Del singolo è online anche il video, diretto da Federica Lecce con la direzione di produzione di Rodolfo Mannara

Nel videoclip, con scene di vita quotidiana e momenti catartici tra le vie di Bologna, viene rappresentata la relazione tossica e instabile di due giovani ragazzi, due personalità opposte che simboleggiano i lati del carattere dell’uomo più conflittuali.

Lei (Irene Dall’Olio), spirito libero e privo di inibizioni ammalia e incanta il suo partner (Alessandro Marino) più moderato e riflessivo. Il video si chiude con un finale aperto sulla scelta del protagonista che deve decidere se continuare o meno a coltivare questa storia d’amore.