28 Novembre 2022
Condividi su:
28 Novembre 2022

Disme e Izi insieme nell’amicizia e nel nuovo singolo ‘Latitanza’

Disme Latitanza
Condividi su:

Disme è tornato con il nuovo singolo “Latitanza”, pubblicato il 25 novembre insieme a Izi, rapper e amico che segna in questa occasione il suo grande e atteso ritorno dopo un periodo piuttosto lungo di silenzio.

Prodotto da Dibla e scritto a quattro mani dai due rapper, “Latitanza” rappresenta la reunion musicale tra due amici di vecchia data, accomunati dalla stessa appartenenza all’immaginario collettivo della Drilliguria e da sempre partecipi l’uno della carriera musicale dell’altro.

In questo singolo gli stili e le caratteristiche peculiari di Disme e Izi si alternano e si uniscono in un gioco di voci perfettamente bilanciato.

“Latitanza” prosegue il percorso di avvicinamento di Disme al mondo latinoamericano, iniziato dal precedente “Delinquendo”, primo brano dembow in Italia, grazie all’utilizzo delle chitarre che richiamano il flamenco.

Il dembow è un ritmo musicale che fa capo a delle sonorità giamaicane, usato principalmente nel reggaeton e nei brani sudamericani in generale.

Easter egg del singolo è la citazione di “La Paranza” di Daniele Silvestri, canzone presentata a Sanremo qualche anno fa e che ha segnato un’intera generazione, qui rivisitata in chiave soul-trap.

Negli ultimi mesi Disme è tornato a far parlare della sua musica con l’inedito “No Hook”, seguito dal brano “Al ladro” e “Delinquendo”, costruendo il percorso verso il suo prossimo progetto discografico, dopo avere pubblicato l’EP “Glory Days” realizzato insieme a Vaz Tè.