26 Giugno 2015
Condividi su:
26 Giugno 2015

DILUVIO racconta la vita, l’amore e la morte nel suo album “Emergente”

E´uscito il 25 giugno "Emergente" l'album del rapper Diluvio conosciuto dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione ad X-factor

Condividi su:

Si è fatto conoscere durante l’ultima edizione di X-Factor, ma Marco Boserup conosciuto dal grande pubblico con il nome di Diluvio, non ha certo intenzione di farsi ricordare solo per la sua partecipazione al talent targato Sky e ha da poco annunciato l’uscita del suo nuovo album.

Diluvio è un rapper romano di 26 anni di origini Danesi che, come gli appassionati del programma ricorderanno, è stato eliminato durante la prima puntata del talent show, perdendo al ballottaggio contro i The Wise cantando all’ultimo scontro una versione rap di La notte, hit di Arisa, che è stata successivamente incisa e pubblicata su iTunes.
Subito dopo il programma Diluvio non ha perso le speranze e forte dei suoi propositi si è messo al lavoro sul suo primo album in uscito ieri, 25 giugno, e intitolato Emergente. Il disco pubblicato con la Quadraro Basement, la stessa etichetta discografica di molti altri artisti rap italiani conosciuti sulla scena nazionale come Noyz Narcos.

Il produttore musicale a cui Diluvio si è affidato è Francesco “Fuzzy” Fracassi, responsabile artistico della sua etichetta.
E mai come prima di questo disco, forse grazie proprio a Fracassi, le barre di Diluvio viaggiano parallele al pop contemporaneo: la durezza delle strofe si unisce alla morbidezza dei ritornelli.
I temi affrontati nei pezzi sono quelli classici: l’amore, la morte e la famiglia… storie di vita insomma come nelle migliori canzoni rap.

Diluvio e’ molto conosciuto nell’ambito underground di Roma, e la conferma di questa popolarità arriva anche da un articolo di Repubblica che porta la firma di Concita De Gregorio e in cui la giornalista per per descrivere una delle baby prostitute dei Parioli, scrive che era innamorata proprio di Diluvio, artista musicale da cui rubava le citazioni nei suoi post.

Qui di seguito la tracklist di Emergente:

1) Prova a volare
2) In aria
3) Insieme a te
4) Puoi farlo
5) Giura
6) Non mi fido
7) Aeroplano
8) Le parole giuste
9) So dove sei
10) Dimmi il perché
11) Non mi abbandonare

diluvio-emergente-copertina

Stefano De Stefanis per All Music Italia