30 Dicembre 2021
Condividi su:
30 Dicembre 2021

La cantante e attrice Diana Del Bufalo ammette: “Non sono vaccinata per un problema al cuore…” e sul web scattano polemiche e insulti

La cantante e attrice lanciata da Amici di Maria De Filippi vittima di insulti sul web. Interviene anche Selvaggia Lucarelli con prove alla mano

Diana Del Bufalo polemica
Condividi su:

Diana Del Bufalo polemica social… bufera sul web. Ormai si sa da diversi anni, la rete è una giungla in cui leoni da tastiera sono pronti a criticare, attaccare e persino bullizzare chiunque. E questo va condannato, sempre.

Non aiuta inoltre una parte di stampa, se così vogliamo chiamarla, che con titoli acchiappa click trasfigura notizie e dichiarazioni per renderle appetibili.

Suvvia, in quanti articoli siete capitati solo nell’ultimo anno, magari ci avete anche cliccato (perché alla fine ti fregano sempre), con foto di Maria De Filippi, Alessandra Amoroso e tanti ancora in lacrime con titoli che promettevano di rivelarvi il loro grande dramma, la loro disgrazia.

E poi c’è parte della stampa che, come sottolinea Diana De Bufalo, riporta delle affermazioni non in maniera testuale.

Tutto vero, “la stampa” nell’epoca del web è nel caos.. vero però è anche il fatto che i social bisogna saperli usare molto bene e, se si è personaggi pubblici, contare fino a dieci prima di dire cose che possano generare equivoci. Sopratutto di questi tempi.

Ma andiamo a capire cosa è successo alla cantante e attrice lanciata proprio da Amici di Maria De Filippi che vedremo prossimamente nel cast della seconda edizione di LOL – Chi ride è fuori.

Diana Del Bufalo polemica social

In una diretta social in cui si intratteneva con i suoi follower Diana ha ammesso di non essere vaccinata specificando subito a chiare lettere “Perché mi è stato sconsigliato dal mio medico di base“.

La ragazza non è scesa nello specifico, del resto la salute è un argomento tutelato dalla Privacy, e allora la polemica, implacabile, è partita..

A questo punto la Del Bufalo si è vista costretta a scendere nello specifico, non prima di essersi tolta qualche sassolino dalla scarpa…


Quando sono entrata nel mondo dello spettacolo – ha scritto sul social – ho da subito capito che c’erano due tipi di giornalisti: quello che lo fanno per passione e quelli che si venderebbero la madre pur di fare un titolone acchiappa like.


Diana ha continuato rivelando di avere un problema al cuore…


Vi spiego tutto con la massima limpidità, perché è quello che sono, una persona limpida: è vero, non sono vaccinata perché mi è stato sconsigliato dal mio medico di base, ahimé per via della genetica familiare ho il cuore ballerino, niente di grave ma comunque lo monitoro. Ho sentito dentro di me di voler dare retta al mio medico e così ho fatto.


A rincarare la dose è arrivata quindi Selvaggia Lucarelli, da tempo sensibile al tema della cattiva informazione sul vaccino. Secondo quanto afferma la giornalista, sempre molto informata, sono pochissime le patologie che impediscono di fare il vaccino…


Vittimismo e cattiva informazione, questo sì che è un mix potenzialmente letale, altro che vaccini. Le patologie per cui scatta l’esenzione dal vaccino sono pochissime. Vaccinano (tra gli altri) anche i cardiopatici e i malati oncologici, anzi, li vaccinano pure per primi perché sono pazienti fragili.

Stai attenta a non divulgare sciocchezze pericolose, cara Diana DELLE BUFALE. E se le divulghi poi non dare la colpa ai giornalisti cattivi, abitudine tipica dei no vax per giunta, grazie.


Anche sotto il post della Lucarelli sono quindi iniziati ad arrivare i commenti del web tra chi afferma che i cardiopatici sono tra i primi ad essere vaccinati e chi fa notare i numerosi viaggi di Diana Del Bufalo negli ultimi mesi.

La Lucarelli poi rincara la dose postando dei video della Del Bufalo impegnata, su sua stessa ammissione, nelle prove di un musical..


Cara Diana DELLE BUFALE (quasi 3 milioni di follower eh) le bugie hanno le gambe corte. Il Covid invece le ha molto lunghe e corre velocissimo, quindi visto che da secondo video di questa gallery apprendiamo che fai anche prove di musical, musical che si potrà vedere solo con super green pass e mascherina ffp2, vatti a vaccinare anche tu. Per rispetto al pubblico. Grazie.


Insomma, Covid, vaccinazioni e vaccini. Argomenti da non toccare assolutamente in questo periodo se non si ha il giusto tempo da dedicare alle proprie affermazioni. Nel frattempo arriveranno spiegazioni più chiare da Diana Del Bufalo?