18 Gennaio 2017
Condividi su:
18 Gennaio 2017

“Effetto placebo” è il titolo del nuovo album del rapper DEVID

E´già in in vendita e in streaming il nuovo album del rapper Devid. 20 canzoni per descrivere il suo universo musicale

devid
Condividi su:

Lo scorso 19 dicembre è uscito il nuovo album del rapper italiano Devid (vero nome Davide Calandra) intitolato Effetto Placebo. Il disco è stato anticipato dal video del primo singolo ufficiale, Buio.

Effetto placebo, già disponibile in download e in streaming, è un album composto da 20 tracce tutte scritte e composte interamente da Devid. Una sintesi del sound dell’artista dove trovano spazio sonorità contrastanti che creano un album che lo rappresenta a 360 gradi. Nel disco Devid si è divertito ad usare diversi suoni reali campionati… suoni fatti con la bocca o le mani piuttosto che versi di animali, il rumore di pannelli di polistirolo e molto altro, non manca ovviamente lo spazio per sintetizzatori analogici e digitali.

Il concetto di Effetto Placebo – racconta Devid – è molto vasto, l’effetto placebo inteso come la musica che placa i suoi demoni, come la musica che fa star bene che tiene compagnia. L’effetto placebo inteso come prefissarsi un obiettivo e raggiungerlo perchè solo noi possiamo essere veramente di ostacolo a noi stessi; ciò che vuoi è ciò che hai.

Ecco la tracklist dell’album:

1. Intro-spezione
2. Anima
3. Ci siamo
4. Timbuctù
5. Lupo solitario
6. Black
7. Buio
8. Stanza 9
9. Espressione
10. Effetto placebo
11. Nessuno può capire
12. Solitudine amica
13. Senza cuore – Ponte
14. Il Mare che non c’è
15. Primitivo
16. Finirò da te
17. Big bang
18. Solo note
19. Proiezione astrale – Rafh
20. Techno-logy

Qui di seguito potete vedere il video del singolo Buio diretto da Federico Manneschi.