26 Novembre 2019
Condividi su:
26 Novembre 2019

Deschema: la necessità di ricominciare da capo nel singolo “Tabula Rasa”

E' uscito "Tabula Rasa", il nuovo singolo della band senese Deschema, che lo scorso anno conquistò un inaspettato 3° posto durante la prima serata di Sanremo Giovani.

Condividi su:

E’ uscito Tabula Rasa, il nuovo singolo dei Deschema, la band toscana che lo scorso anno si è fatta notare a Sanremo Giovani conquistando un inaspettato terzo posto nella prima serata (Qui la nostra videointervista) che li ha portati sui palchi di 5 continenti grazie al World Tour.

Tabula Rasa rappresenta per i Deschema un nuovo importante passo nel proprio percorso artistico.

La promettente band promettente caratterizzata da una forte spinta rock sceglie nelle proprie canzoni di non dimenticare l’importanza dei testi…

“Tabula Rasa parla della necessità di ricominciare da capo in quei momenti in cui niente sembra funzionare: a volte è fondamentale voltare pagina, scegliere l’altra strada davanti ad un bivio, e guardare la nostra vita da una nuova prospettiva.

D’altronde, solo correndo qualche rischio potremo dire di averci veramente provato e di essere orgogliosi di noi stessi”.

Queste le parole dei Deschema che nel brano cantano:

“Facciamo tabula rasa, cancelliamo gli sbagli e ripartiamo da zero”

DESCHEMA – TABULA RASA

Per promuovere l’uscita di Tabula Rasa, i Deschema hanno deciso di ripulire i loro canali social da ogni contenuto precedente.

Sono, infatti, stati eliminati i post, i messaggi e le foto che hanno caratterizzato la loro vita precedente. Un’abitudine, questa, che sembra aver contagiato molti artisti negli ultimi tempi.

Un vero e proprio punto di ripartenza verso un futuro incerto, ma allo stesso tempo ragionato, ricco di musica, emozioni e cose da dire.

I Deschema sono: Gianluca Polvere (Voce, Synth), Nicola Facco (Chitarra), Giulio Cappelli (Chitarra), Emilio Goracci (Basso), Massimiliano Manetti (Batteria) (Qui il link Spotify alla produzione musicale della band).