22 Agosto 2016
di Blogger
Condividi su:
22 Agosto 2016

I 13 semifinalisti di DEEJAY ON STAGE: da DYLAN MAGON a NICK CASCIARO, volti noti ed ex talent in gara a Riccione questa sera

Molti ex talent e volti noti per la semifinale di DEEJAY ON STAGE. Scopri chi sono e ascolta le loro canzoni in gara.

Condividi su:

Entra nel vivo con la semifinale di questa sera, Lunedì 22 agosto 2016 la fase conclusiva di Deejay On Stage. Il contest musicale organizzato dal noto network radiofonico si avvia a proclamare il proprio vincitore, scelto tra una rosa di 13 semifinalisti arrivati sin qui dopo una lunga selezione e dopo aver convinto il pubblico durante una delle 10 tappe ospitate dal palco di Piazzale Roma a Riccione, ormai la seconda casa per il popolo di sostenitori di Radio DeeJay.

Rudy Zerbi e Tess Massazza si confermeranno padroni di casa per la sfida a 13 che porterà alla proclamazione dei finalisti che, nella serata di domani martedì 24 agosto, si giocheranno la possibilità di aggiudicarsi il titolo e il prestigioso supporto della radio guidata da Linus che si occuperà della rotazione del brano musicale proposto in gara dai giovani talenti.

L’anno scorso vinsero i Metrò (QUI trovate la loro storia) e la loro 130Volti trovò largo spazio nei palinsesti dell’emittente privata tra le più seguite del nostro paese.

Proprio i Metrò (visti poi nella scorsa edizione di Amici) saranno ospiti della semifinale, durante la quale il pubblico potrà assistere alle esibizioni dei nuovi contendenti.

Ma scopriamo ora chi sono i protagonisti di questa semifinale e ascoltiamo il loro brano in gara.

DYLAN MAGON – ATOMI & MOLECOLE

Conosciuto dal grande pubblico durante la seconda edizione di The Voice, il pupillo di J-Ax negli anni ha saputo costruire un percorso convincente e convinto grazie al lavoro con il produttore Steve Luchi, che lo porta a gareggiare in questo contest con Atomi&Molecole, miglior biglietto da visita del suo progetto artistico (QUI trovate l’intervista in occasione del lancio di questo brano)

NICK CASCIARO – BACK HOME

Un altro giovane artistico che grazie alla TV ha incontrato i primi riscontri. Nick Casciaro partecipa ad Amici nell’edizione 2013-2014 e conquista il pubblico per il proprio stile e per un carattere che non passa inosservato. Dopo il bagno di popolarità ottenuto grazie al talent, oggi il giovane bresciano cerca di conquistare l’edizione 2016 di Deejay On Stage con Back Home un inedito scritto di proprio pugno.

AUDIO MAGAZINE – TORNERAI

Ancora Maria De Filippi dietro all’esordio di parte del gruppo degli Audio Magazine, in gara con il singolo Tornerai realizzato nel 2013 ma rilanciato oggi nel migliore dei modi. Voce della band è infatti Andrea Cardillo, cantante conosciuto proprio nella prima “storica” edizione di Saranno Famosi, programma che sarebbe diventato Amici l’anno successivo. Un collettivo che nasce proprio concretizzando anni dopo la sintonia nata nello show televisivo tra Andrea Cardillo (chitarra e voce) e Kicco Careddu (batteria), accompagnati in quest’avventura da Frankie Carusi (tastiera a voce), Enrico Sotgiu (percussioni e voce), Lamine M’baye (percussioni) e Vittorio Longobardi (basso).

ELENIE – GLASS DOLL

Spazio anche a volti meno noti, come quello della giovanissima Elenia che viene da Sondrio e dopo aver debuttato con Without Hesitation (diventata ciolonna sonora di un battutissimo spot televisivo di una compagnia di navi da crociera) e lanciato l’intensa ballata Back in my Life lo scorso giugno, tenta di aggiudicarsi la sfida sul palco di Riccione con la sua Glass Doll.

NAMELESS – TAKE A BREAK

Una giovanissima realtà in arrivo direttamente dal Festival Estivo (QUI per saperne di più) è quella dei Nameless, gruppo costituito da  Giulia Guerra (Vox) – Filippo Lombardi (Guitar) – Pietro Boarini (Guitar) – Manuel Grossi (Bass) – Simone Sacchetti (Drum) che si presentano al grande pubblico con Take a Break, brano realizzato con il noto saxofonista Andrea Poltronieri.

LO STREGO – L’ASTRONAUTA

Il cantautore sanmarinese Lo Strego, al secolo Nicolas Burioni, si presenta con L’Astronauta, secondo brano estratto dalla sua raccolta Benemerito Artista del Popolo lanciato anche attraverso un riuscito video ufficiale diretto da Matteo Ermeti.

JIMMY INGRASSIA – TI LOVVO

Jimmy Ingrassia raggiunge la semifinale di DeeJay On Stage con Ti Lovvo. Un brano che tratta del delirio digitale che avvolge la nostra società e che porta a Ingrassia, quasi un risarcimento.  Ti Lovvo infatti arrivò ad un passo dalla partecipazione all’edizione 2015 di Sanremo Giovani (QUI l’intervista che ci rilasciò in quell’occasione) e che oggi sui appresta ad avere nuova vita partendo proprio dal palco di Piazzale Roma.

FLAT BIT – 2000 MODE

Dalle Marche arrivano i Flat Bit che con la loro 2000 Mode mettono in rilievo l’ampiezza delllo spettro musicale battuto dal gruppo formato da Stefano Vergari (Voce), Emanuele Vincenzi (Chitarra), Roberto Baldani (Basso), Alberto Borgia (Batteria) e Claudio Bolla (Fonico).

ROSANNA D’APRILE – STOP ALL’ANSIA

Rosanna D’Aprile tenta la scalata del concorso con la sua Stop all’ansia, singolo che ha sancito la nuova vita artistica di questa ragazza  iniziata nel 2015, dopo che nel 2012 si guadagnò i riflettori del palco di X Factor in qualità di voce degli Akmè, band in gara nella categoria allora gestita da Arisa.

CECCO & CIPO – AMORE A STRISCE

Anche loro devono la loro attuale notorietà a X Factor. Il duo di cantautori toscani sono protagonisti delle selezioni dell’edizione 2014 del talent show di Sky dove, seppure eliminati prima dell’inizio della gara vera e propria, diventano i vincitori morali dei casting (QUI la nostra intervista) conquistando il pubblico con la loro Vacca Boia e proseguendo una nascente carriera tra live e inediti che oggi li vede presentare a Riccione la loro Amore a strisce.

WALTER FONTANA – PERFETTO

La nuova strada musicale dell’ex leader dei Lost passa per il palco di Deejay On Stage dove è in gara con Perfetto, brano estratto dal suo disco Io sono Qui che vi abbiamo presentato lo scorso aprile QUI.

GHERI – BORDERLINE

Il cantautore toscano Gheri raggiunge questo traguardo con la sua Borderline, traccia estratta dal suo lavoro generazione 0 che arriva supportato dal produttore Luciano Luisi (Mondovisione di Ligabue) dopo una lunga gavetta fatta di musica e collaborazioni prestigiose (Zucchero, Fio Zanotti,…)

ELISABETTA GAGLIARDI – UNA SOLA VOLTA

Chiude la rosa dei 13 semifinalisti la piemontese Elisabetta Gagliardi, in gara con la sua Una sola Volta e già avvistata all’interno del cast di The Voice nell’edizione 2014 dove partecipò all’interno del team guidato da Piero Pelù.

Non ci resta che aspettare la semifinale in scena questa sera e scoprire chi si potrà giocare nella finalissima il titolo di vincitore dell’edizione 2016 di Deejay On Stage portando così la propria musica a milioni di ascoltatori.