25 Luglio 2015
Condividi su:
25 Luglio 2015

DAY OFF MUSIC FESTIVAL si trasferisce al Parco Gondar di Gallipoli

Il Day Off Music Festival 2015 si trasferisce da Lecce a Gallipoli. Il 16 agosto sarà protagonista il progetto Major Lazer con anche Sud Sound System e Ensi

Condividi su:

Il Day Off Music Festival è uno tra i principali e più partecipati eventi estivi dedicati alla musica elettronica e non solo. Negli anni ha portato in Salento grandi nomi della musica internazionale: Chemical Brothers, The Bloody Beetroots, Aphex Twin, Pendulum, Skunk Anansie e moltissimi altri.

Per l’ottava edizione si cambierà la location! Il Parco Gondar di Gallipoli, in provincia di Lecce, ha riaperto ufficialmente i battenti ed il Day Off Music si sposterà da Lecce in Piazza Palio presso il parco di Gallipoli. I biglietti acquistati in prevendita rimangono, comunque, validi per la nuova location.

Day-Off-Music-locandina

L’evento avrà luogo il 16 agosto e come headliner ci sarà il progetto Major Lazer di Diplo, sarà l’unica data estiva in Italia prima di quella del 20 ottobre a Le Fabrique di Milano.

Il cast di questa edizione è quasi ormai definito, anche se manca ancora un tassello, la special guest sarà annunciata proprio a ridosso della manifestazione. Al momento la line up dell’evento è composta, oltre che da Major Lazer, da Sud Sound System, Ensi, Gow (Roma), Kalibandulu (Salento), Walter Suray (Salento), Danilo Seclì (Salento) e Jam Soldiers.

Il festival sarà un punto di riferimento dell’estate 2015 grazie all’headliner, i Major Lazer che sono in cima a tutte le classifiche di vendita europee con l’album Peace Is The Mission e il cui singolo Lean On ha conquistato in Italia la certificazione Doppio Platino (oltre 100.000 copie vendute) ed è da 16 settimane nella top5 della single chart e nella top10 dei dischi più passati dalle radio italiane. Il video del singolo ha quasi raggiunto i 300 milioni di visualizzazioni su YouTube.

L’evento del 16 agosto sarà molto importante anche per i Sud Sound System, che si esibiranno “in casa” ed anche per Ensi, per il quale il Salento è uno dei luoghi più vicini fin dai tempi delle esibizioni al 2TheBeat. Il rapper italiano sarà on stage per presentare i suoi cavalli di battaglia e gli estratti dal suo ultimo disco Rocksteady.