29 Marzo 2016
Condividi su:
29 Marzo 2016

DAVIDE PAPASIDERO: Torna con un omaggio a PATTY PRAVO e la terza edizione di “Uno Voice”

Dopo X Factor 5 e Castrocaro, Davide Papasidero torna con un omaggio a "Cieli Immensi" di Patty Pravo e la terza edizione di "Uno Voice".

davide papasidero
Condividi su:

Davide Papasidero torna più in forma che mai con due appuntamenti da non perdere: uno speciale omaggio alla icona italiana Patty Pravo e la terza edizione del suo format musicale Uno Voice.

L’eclettico cantante che ha debuttato nella quinta edizione del talent targato Sky – X Factor, per poi vincere l’ambito Festival di Castrocaro, con il brano Un’Emozione da Poco, è tornato in studio per incidere la canzone sanremese Cieli Immensi interpretata durante la kermesse canora dalla eterea Patty Pravo, per l’appunto. Una rivisitazione intensa e personale, che lascia poco spazio a fronzoli e lustrini da video-clip per dare massima importanza e risalto alle parole di questa poesia scritta da Fortunato Zampaglione.

“A noi bastava solo l’amore
Il resto ci poteva mancare
E ridere e scherzare e poi finire
E oggi che il passato è migliore
Di quello che poteva sembrare allora
Ma tu chi sei
Che cosa vuoi
E come mai mi pensi”

Il video di CIELI IMMENSI interpretata da DAVIDE PAPASIDERO

Nel frattempo il giovane artista romano è in procinto di far partire la terza edizione del suo format musicale Uno Voice: si tratta di un contest del tutto inedito, in bilico fra spettacolo e gara canora. Anche quest’anno sono previsti dei giudici straordinari, che per il momento restano avvolti nel mistero, mentre lo stesso Davide Papasidero ha annunciato che quest’anno si avvarrà, per i premi in palio, della collaborazione di Niccolò Carosi, appartenente all’etichetta indipendente Terre Sommerse, di Nicco Verrienti, produttore discografico e autore per numerosi big della musica italiana (tra gli altri Emma Marrone e Annalisa) e Deadstar, cantante, compositore e produttore.

L’idea di Davide è quella di un format canoro che ha come obbiettivo quello di scoprire nuovi talenti e di rappresentare inoltre, un importante momento di socializzazione tra gli amanti della musica che attualmente operano nel territorio romano e non solo. Il concorso è aperto a cantanti e cantautori di tutte le età, per i partecipanti che non hanno ancora compiuto la maggiore età è ovviamente tassativa, al momento dell’iscrizione, la firma di un genitore o di un tutore. La location nella quale si svolgerà la manifestazione è il 99 Posti (ex Cocoricò), in Via degli Aurunci, 16 – nel quartiere di San Lorenzo a Roma.

UNO VOICE

Il concorso sarà poi diviso per 3 diverse fasce d’età: Baby (fino ai 10 anni), Under (dagli 11 ai 14 anni) e Standard (dai 15 anni in su, senza limitazioni d’età, come detto in precedenza). Per quanto riguarda le prime due fasce, Baby e Under, nelle prime fasi non ci saranno suddivisioni per squadre, ma i piccoli artisti si esibiranno seguendo i “consigli” di tutti e tre i coach, i quali daranno una valutazione segreta andando a formare una classifica parziale ad ogni step; classifica che si andrà a sommare a quella successiva e così via. Giunti alla fase della semifinale i migliori accederanno di diritto alla finale.

Per ulteriori informazioni, vi lascio di seguito il link Facebook di riferimento e l’indirizzo e-mail:
https://www.facebook.com/Uno-Voice-141557639334047/
unovoice@outlook.IT