30 Giugno 2021
di Blogger
Condividi su:
30 Giugno 2021

Daniele Azzena canta un amore estivo dal sapore di “Rum de Caracas”

Il brano, dal ritornello orecchiabile, racchiude le emozioni e la spensieratezza di una avventura amorosa estiva

Condividi su:

Daniele Azzena torna con un nuovo singolo dal sapore estivo. Il brano si intitola Rum de Caracas ed è su tutte le piattaforme digitali dal 18 giugno 2021.

Il giovane cantautore, classe 1996, ha debuttato nel 2017 con il singolo Grovigli. Nel 2019 ha partecipato alle audizioni di X-Factor; e con la sua esibizione ha fatto commuovere il giudice Sfera Ebbasta. Dopo la pubblicazione di alcuni singoli (Per un secondo, nel 2019; Battiti, nel 2020; e Al di là del cuore, a gennaio 2021), ora è al lavoro per la produzione del primo album.

Daniele Azzena

Rum de Caracas racchiude le emozioni e la spensieratezza di un amore estivo sbocciato all’ombra del sole e del mare, in una notte che sapeva un po’ di “Rum de Caracas”. Daniele Azzena ha voluto attingere ai ricordi di un’avventura amorosa estiva. Nel brano, racconta un’esperienza che tutti hanno vissuto almeno una volta nella vita.

Lo spirito che caratterizza Rum de Caracas, è quello di una canzone leggera, dal sapore estivo e dal ritornello orecchiabile. In realtà, però, la canzone non è così leggera e scontata. I suoni dell’arrangiamento descrivono l’atmosfera del testo richiamando il mare, le onde e la spiaggia.

Rum de Caracas è stato prodotta al Transeuropa Studio di Torino, con la collaborazione di Fabrizio “Cit” Chiapello (Baustelle, Subsonica).

Daniele Azzena