19 Febbraio 2016
di News, Interviste
Condividi su:
19 Febbraio 2016

DANIELA PEDALI: canta per PAPA FRANCESCO e parte in Tour con IL VOLO

Daniela Pedali, dopo la gavetta in Italia ricomincia dal Messico. Archiviata la partecipazione a La Voz canta per il Papa e presto sarà in tour con Il Volo.

Condividi su:

Di Daniela Pedali e della sua partecipazione a La Voz México vi avevamo già parlato qui. All Music Italia è stato tra i pochissimi siti musicali e riportare la notizia e a seguire l’avventura della cantante di Vorrei (Sanremo 2003).
Nella Stessa edizione del Talent che ha visto Laura Pausini cimentarsi come caposquadra, Daniela si è esibita cantando numerosi pezzi pop; da Celine Dion a Mariah Carey, fino a Christina Auguilera.

Ora per Daniela stanno per arrivare altre due grandi soddisfazioni professionali…

Nella nostra intervista di fine 2014 la cantante ci aveva rivelato di essere impegnata nella valutazione di “numerosissime proposte” arrivate dopo la partecipazione al celebre Music Show.
Oggi, a due anni di distanza da quel momento, ecco che arrivano dal Messico le prime news su Daniela.

Come ben saprete, dal 12 al 18 febbraio, Papa Francesco è stato in Messico per il suo viaggio Apostolico. Nella giornata di Lunedì 15, Daniela Pedali, che in passato ha già cantato per Giovanni Paolo II e per il Papa emerito Benedetto XVI, è stata scelta ancora una volta dal Vaticano per far parte del cast che ha celebrato “Papa Francisco” nella sua storica visita in Messico. QUI la clip-promo dell’evento trasmessa dal canale Televisa, con in sottofondo un brano cantato dalla Pedali.

In un’intervista rilasciata all’agenzia stampa messicana Notimex, apprendiamo succose novità: Daniela Pedali ha infatti dichiarato di essere attualmente a lavoro su un nuovo progetto discografico (ancora senza titolo), di cui apripista sarà il singolo Sìn Lìmites, che potrebbe essere la canzone ascoltata nella clip sopra linkata. Un brano che parla della lotta “senza limiti” che sta dietro alla realizzazione di un sogno.
È con questo progetto che – continua la Pedali – cercherà di conquistare il popolo messicano, popolo che ha già ospitato e dato il suo appoggio ad artisti italiani come Laura Pausini.

Ma non finisce qui. L’ugola italiana emigrata all’estero, mentre sogna di duettare con il cantante Alejandro Fernández, a maggio sarà impegnata come open act nel tour de Il Volo, dove promuoverà il suo sesto album in studio e il secondo per il mercato latino.
Un assist davvero imponente da parte dell’ormai celeberrimo trio di tenori a Daniela Pedali, che grazie a questa ingaggio avrà la possibilità di farsi conoscere dai numerosissimi fans latini de Il Volo e dal pubblico sudamericano in genere.