20 Agosto 2022
Condividi su:
20 Agosto 2022

Damiano David dei Måneskin passa dal napoletano al giapponese e canta la sigla de “L’Attacco dei giganti” (VIDEO)

Il cantante, grande appassionato di Manga e Anime, ha accennato il celebre brano dei Linked Horizon

Damiano David Maneskin l'attacco dei giganti
Condividi su:

Damiano David, il leader dei Måneskin, sta diventando un vero e propri “Karaoke-Boy” (come testimonia anche il suo post Instagram che lo ritrae impegnato a cantare nei migliori Karaoke giapponesi durante le date della band nel paese del Sol Levante. E così, dopo un brano in napoletano (vedi qui) è la volta della sigla dell’amatissimo anime L’Attacco dei giganti.

Spendiamo qualche riga per spiegare a chi non la conoscesse cos’è L’attacco dei giganti.

Popolarissimo manga (fumetto giapponese) dark fantasy ambientato in uno scenario postapocalittico è stato pubblicato in Giappone dal settembre 2009 all’aprile 2021.

La serie ha ottenuto un successo mondiale ricevendo svariati premi e dando vita ad una serie animata televisiva, un Anime, di quattro stagioni,

Damiano David canta Sasageyo

Damiano, che in passato ha dichiarato di essere un appassionato di Anime, è un fan de L’Attacco dei giganti e per questo, durante una delle date del tour ha voluto cantare Sasageyo, brano della band giapponese dei Linked Horizon, che è stato utilizzato come sigla d’apertura di una delle stagione della serie (la seconda per la precisione).

Qui a seguire trovate il video di parte della perfomance in attesa di scoprire il nostro “Karaoke-Boy” durante i live dei Måneskin cos’altro omaggerà.

@t0dosh0to #perte #fy #maneskin ♬ original sound – manuelgrimaldi