6 Marzo 2014
di Officina del talento
Condividi su:
6 Marzo 2014

Dalla musica alla tv: MORENO debutta su Italia 1

In attesa del nuovo disco il rapper Moreno, dopo la partecipazione al talent Amici, si mette alla prova come presentatore su Italia 1.

Moreno
Condividi su:

Dopo il grande successo riscontrato tra pubblico e critica, Moreno è in questi giorni in studio per registrare il nuovo disco (che conterrà duetti con Annalisa e J-Ax). In cerca di nuove esperienze artistiche, si tuffa però nuovamente nel mondo della TV, questa volta non più come concorrente di un talent show, bensì come presentatore, o meglio aspirante presentatore, in quanto i giochi per la conduzione di questo nuova format televisivo non sono ancora chiusi.

Sarà Italia 1 ad aprire le porte al rapper vincitore di Amici di Maria De Filippi, che dovrebbe per l’appunto condurre uno show intitolato Urban Wild, una sorta di spin-off urbano in versione “metropolitana” del programma Wild, condotto da Fiammetta Cicogna, e anche lei fra i candidati alla conduzione del programma.

Il format viene presentato come una novità per gli appassionati di video amatoriali spettacolari ed adrenalinici, ma in realtà sembra seguire la scia di un programma di successo andato in onda fino al 2011 proprio su Italia 1: Real Tv. L’obbiettivo di Urban Wild sembra essere quello di raccontare le tante realtà giovanili di oggi, senza filtri e soprattutto senza scadere nell’ovvio della droga, delle discoteche, delle baby-squillo o di altri argomenti ormai super-inflazionati, dove viene raccontato tutto e il contrario di tutto. In breve, raccontare i giovani di oggi in un modo nuovo senza standardizzazioni, luoghi comuni e banalità.