20 Settembre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
20 Settembre 2014

Da BRITTI a TATANGELO, da CARTA alla ERRORE: ecco le canzoni di “Buon Compleanno Mimì”

Condividi su:

Oggi, sabato 20 settembre, a Milano, davanti alla platea del Teatro Dal Verme, debutterà Buon Compleanno Mimì, concerto di beneficenza in ricordo della mai dimenticata Mia Martini, nel giorno di quello che sarebbe stato il suo sessantasettesimo compleanno.

All’evento, organizzato dalla Minuetto Onlus e condotto da Luisa Corna, prenderanno parte alcuni tra i cantanti italiani più amati della scena musicale attuale.

I nomi degli artisti scelti per omaggiare la grande Mia Martini erano ormai noti da giorni, mentre cresceva la curiosità su quali sarebbero stati i pezzi portati in scena da questi. Pochissime ore fa la curiosità e le attese si sono placate grazie al contributo del Corriere Della Sera Milano, tramite il quale abbiamo scoperto i brani che saranno interpretati dai vari artisti alla grande serata benefica.

Alex Britti suonerà e canterà E non finisce mica il cielo, brano del 1982, scritto da Ivano Fossati per il debutto sanremese di Mia Martini. “E’ stata la prima canzone che ho suonato con la chitarra” – afferma il cantante romano.

Anna Tatangelo canterà La Nevicata del ’56, brano già interpretato in duetto col compagno Gigi D’Alessio in occasione dello speciale di Rai1 in omaggio a Mia Martini Per sempre Mia.

Renzo Rubino si esibirà con la canzone napoletana Cu’mme. Così commenta la sua decisione:”Ho scelto di cantare Cu’mme, il brano che Mia ha cantato con Roberto Murolo e che forse più la rappresenta, perché con quell’urlo liberatorio da brividi si riescono a percepire i suoi tormenti interiori”.

I cantanti di Amici di Maria De Filippi, Marco Carta, Annalisa e Loredana Errore, invece, si cimenteranno nell’esecuzione di Notturno, Minuetto e Padre Davvero; brano quest’ultimo meno conosciuto ma importante, in quanto è stato il primo singolo lanciato nel 1971 dalla cantante sotto lo pseudonimo di Mia Martini.

L’ultimo vincitore di X Factor Michele Bravi sarà l’interprete del brano scritto da De Gregori Mimi sarà.

Lo spettacolo e le esibizioni dei famosi cantanti saranno impreziosite dalla proiezioni di immagini inedite della vita, pubblica e privata, della storica cantante di Almeno tu nell’universo.

Pe chi non potrà essere in loco, potrà godersi le interpretazioni da casa, l’evento sarà infatti trasmesso in streaming su www.affariitaliani.it