3 Aprile 2023
Condividi su:
3 Aprile 2023

I Cugini di Campagna pronti per un grande live e ad un’estate a ritmo del remix di “Anima mia”

Il gruppo vocale, reduce dal debutto a Sanremo, svela i prossimi programmi a Rtl 102.5

Cugini di campagna
Condividi su:

I Cugini di Campagna sono pronti a festeggiare 50 anni di Anima mia con una serata evento e una versione remix del brano come svelato in un’intervista a W L’Italia su Rtl 102.5.

Il gruppo vocale italiano è reduce dal ritorno sul palco del Festival di Sanremo con Lettera 22, brano scritto da La Rappresentante di lista.

Quella con La Rappresentate di Lista è stata un’ottima collaborazione, è uscita fuori una cosa unica. Da entrambe le parti c’è stato un apporto importante al brano, loro come autori e noi con l’arrangiamento vocale. Inoltre, Fabio Gargiulo ha fatto un grande arrangiamento, sfruttando le nostre voci nell’ambito dell’orchestra” ha dichiarato Silvano Michetti.

Tra l’altro per i Cugini di Campagna quella del 2023 è stata la prima partecipazione al Festival in oltre 50 anni di carriera. Loro la raccontano così:

Del Festival di Sanremo è rimasto l’entusiasmo ma anche molta consapevolezza. Molte persone ci dicono ‘questo brano mi è arrivato dopo’, ora arriva alle persone. È un brano fatto da due parti: il ritornello, che arriva subito, e la parte della strofa, che va sentita e risentita, è evocativa.

I giovani non si aspettavano questo da un gruppo storico come noi. Abbiamo deciso di non mettere il falsetto, un nostro marchio di fabbrica, volevamo fare qualcosa di diverso.

Il duo, reduce dalla pubblicazione dell’album Lettera 22 su etichetta Dischi dei Sognatori, ha anche svelato il prossimo progetto: “Anima Mia compie cinquant’anni ma portati benissimo. C’è stato un anche un remix di Massimo Alberti, quindi quest’estate possiamo anche ballarla. Ci saranno tante date, saremo anche in Australia.”

Il 16 aprile 2023 i Cugini di Campagna si esibiranno al Teatro Repower di Assago in una serata ricca di musica con cui festeggeranno i 50 anni di Anima Mia.