20 Ottobre 2021
di Blogger
Condividi su:
20 Ottobre 2021

Cristina Donà lancia il singolo “Colpa” in attesa del disco di prossima uscita

Il brano è il secondo estratto dal nuovo album deSidera, dopo il singolo Desiderio

Cristina Donà
Condividi su:

Colpa è il nuovo singolo di Cristina Donà, in radio e in tutti gli store digitali per l’etichetta Fenix Music dal 21 ottobre 2021. Il brano è il secondo estratto dal disco d’inediti deSidera di prossima uscita.

Si tratta di una canzone dal ritmo ossessivo che, attraverso micro-racconti e immagini di vita reale, descrive la necessità dell’essere umano di trovare un capro espiatorio per semplificare problemi o liberarsi dalle proprie responsabilità. Colpa è caratterizzata dalla franchezza del testo, che unita all’incedere incalzante degli arrangiamenti, destabilizza e scuote. Puntare il dito verso l’altro e attribuirgli la colpa di qualcosa è un modus operandi attuale, che permette di scaricare le proprie responsabilità e al tempo stesso consente un minor dispendio di energie.

Cristina Donà

Cristina Donà è l’autrice di Colpa; e a proposito del pezzo, afferma: “Il brano nasce da una riflessione sul tema della “colpa”, nel privato e nel sociale, dove la spasmodica ricerca del colpevole spesso sostituisce la responsabilità personale. Un atto per affrancarsi dai propri errori o da un’analisi più profonda di ciò che accade intorno a noi”.

La musica di Colpa è stata composta da Cristina Donà e Saverio Lanza, che ha anche prodotto, arrangiato e registrato il brano. Il mixaggio è stato effettuato da Francesco Felcini al Parsifal Recording Studio di Sesto Fiorentino (FI). La masterizzazione è di Claudio Giussani presso Energy Mastering Studio di Milano.

Il nuovo album di Cristina Donà è deSidera, in uscita il 3 dicembre

Colpa segue al rilascio del brano Desiderio, a giugno 2021. Con questi due singoli, Cristina Donà ha annunciato l’uscita del suo prossimo lavoro discografico, a distanza di sette anni dall’ultimo disco d’inediti.

La pubblicazione dell’album deSidera è prevista per il 3 dicembre 2021deSidera è un disco identitario, frutto di un lavoro meditato e accorto, scritto a quattro mani col musicista e produttore Saverio Lanza.

Cristina Donà

Inoltre, Cristina Donà ha annunciato le prime date indoor del tour nei teatri italiani. Ecco gli appuntamenti ad oggi confermati:

12 DICEMBRE 2021 – Gioia del Colle (BA) – Teatro Rossini
13 GENNAIO 2022 – Maranello (MO) – Auditorium Enzo Ferrari
28 GENNAIO 2022 – Settimo Torinese – Suoneria Club

Per news e aggiornamenti, potete visitare il sito ufficiale di Cristina Donà e la sua pagina Facebook.

Cristina Donà

Foto di Francesca Sara Cauli