13 Febbraio 2016
di Officina del talento
Condividi su:
13 Febbraio 2016

CRISTINA D’AVENA: dalla petizione di All Music Italia al palco di SANREMO 2016

Sanremo 2016: Cristina D'Avena ospite speciale. L'obiettivo della petizione di All Music Italia è stata raggiunto!

Condividi su:

Stasera il sogno si realizza: Cristina D’Avena sale sul palco del Festival di Sanremo 2016 in veste di grande ospite.

All Music Italia lanciò un anno fa la petizione per portare la regina delle sigle dei cartoni animati nella kermesse musicale più importante d’Italia e dare il giusto riconoscimento a un artista con numeri record: 7 milioni di dischi venduti, 312 pubblicazioni, 721 brani incisi, 35 anni di carriera, 5 dischi di platino, 1 disco d’oro.

Crediamo che Cristina D’Avena meriti il riconoscimento di calcare il festival di Sanremo 2016 in qualità di ‘super ospite’al pari di altri cantanti pop perché le sigle dei cartoni animati sono la prima forma di musica che ascoltiamo da piccoli, sono parte del patrimonio culturale musicale italiano e meritano di essere celebrati nella manifestazione musicale più importante del nostro Paese“.

La D’Avena dovrebbe cantare Il valzer del moscerino, Kiss me Licia, Occhi di gatto, La canzone dei puffi e La pioggia di Gigliola Cinquetti.

In questi giorni molti quotidiani e siti online hanno parlato dell’iniziativa riconoscendone la paternità al nostro sito e vogliamo ringraziarli riportando tutti gli articoli.