Il 4 aprile uscirà il secondo album da solista di Cristiano Godano: Stammi accanto (etichetta Al-Kemi Records di Ala Bianca Group / distribuzione fisico Warner Music / distribuzione digital Fuga).
Il progetto artistico da solista di Cristiano Godano, dopo oltre 30 anni di carriera come leader dei Marlene Kuntz, è iniziato cinque anni fa con l’album Mi ero perso il cuore, finalista alle Targhe Tenco.
Il nuovo album, disponibile in cd e vinile dal 4 aprile, è prodotto insieme a Luca Rossi (Ustmamò, ecc.) e sarà presentato live in tour. L’artista sarà accompagnato dai Guano Padano band composta dal chitarrista Alessandro “Asso” Stefana (Vinicio Capossela, PJ Harvey, Mike Patton, Micah P. Hinson, Calexico), dal bassista e contrabbassista Danilo Gallo (cofondatore del collettivo indipendente El Gallo Rojo Records) e dal batterista Zeno De Rossi (batterista dell’anno Musica Jazz 2011).
L’artista si è aggiudicato la targa Gran Torino alla carriera del PREMIO BUSCAGLIONE 2025e ritirerà il riconoscimento il 28 marzo a Torino.
Stammi accanto è composto da otto brani inediti tra cui Dentro la ferita con Samuele Bersani.
Di seguito la tracklist:
- Stammi accanto
- Nel respiro dell’aria
- Dentro la ferita (con Samuele Bersani)
- Eppure so
- Lode all’istante
- Cerco il nulla
- Ti parlerò
Cristiano Godano – Stammi accanto tour
Il tour nei club è prodotto da Kashmir.
8 aprile al Monk di Roma
12 aprile al The Factory di Verona
13 aprile al Locomotiv di Bologna
16 aprile alla Santeria Toscana 31 di Milano
17 aprile all’Hiroshima Mon Amour di Torino
Cristiano Godano ha da poco, inoltre, pubblicato Nuotando nell’aria per La nave di Teseo e Il suono della rabbia. Pensieri sulla musica e il mondo per il Saggiatore. È in tour nei teatri con il reading musicale Canto d’Acqua con Telmo Pievani (filosofo della biologia, evoluzionista).
CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
Immagine di copertina di Gabriella Vaghini