3 Aprile 2023
Condividi su:
3 Aprile 2023

Cordio sceglie Mille per lanciare un omaggio alla musica italiana degli anni ’60, “Canzone del settimo piano”

Il cantautore spiega: "Amo la vocalità di Mille, pungente e lieve allo stesso tempo"

Cordio Canzone del settimo piano
Condividi su:

A distanza di quasi sei mesi Cordio lancia un nuovo singolo estratto dal suo album Cose che si dicono e questa volta sceglie di reincidere uno dei pezzi del disco in duetto con la cantautrice Mille, già vincitrice dell’ultima edizione dell’1mNEXT, il Contest del Concerto del Primo Maggio Roma, nonché del nostro sondaggio tormentone estivo 2022 categoria emergenti.

Il brano scelto dal disco che è stato arricchito a partire dal 31 marzo dalla voce di Mille è Canzone del settimo piano fuori per Tetoyoshi/Mescal con distribuzione ADA Music Italy.

Il brano racconta una Milano che, vista dal settimo piano di un quartiere residenziale, sembra quasi una città più normale con i bambini che si rincorrono nei cortili, i gatti che si annusano e il suono delle stoviglie che rimbalza tra le case. Un brano dall’atmosfera retrò che omaggia il mondo della musica italiana degli anni sessanta.

Ecco come Cordio racconta la scelta di coinvolgere Mille:

Ho chiesto a Mille di cantare con me questa canzone per diversi motivi, un po’ perchè sono suo fan, e amo la sua vocalità pungente e lieve allo stesso tempo, un po’ perchè la canzone si presta proprio a un duetto, e un po’ perchè avevo bisogno di condivisione.

Abbiamo registrato questa canzone ‘all’antica’, nel senso che è stato fatto tutto in un paio di giorni, suonando molto ad istinto; c’è molta spontaneità e spero che questo arrivi come un valore aggiunto a chi la ascolterà”.

CORDIO LIVE A MILANO

Mercoledì 19 aprile Cordio sarà in concerto al Mosso di Milano in via Angelo Mosso 3 dalle ore 21:30. L’ingresso è libero in apertura si esibirà Filippo Cattaneo Ponzoni.