29 Novembre 2016
Condividi su:
29 Novembre 2016

Continua il successo di MARCO MENGONI tra dischi di platino, primi posti in classifica e sold out nel tour

Fresco del quarto disco di platino per l'album "Le cose che non ho" Marco Mengoni continua a mietere successi sia discografici che nei live

marco mengoni
Condividi su:

Marco Mengoni ha chiuso il suo progetto musicale in divenire, Parole in circolo, inaugurato due anni fa con l’uscita del singolo Guerriero, la scorsa settimana quando è arrivato nei negozi di dischi e nei digital stores l’album Marco Mengoni Live.
Dal giorno di uscita, il 25 novembre, l’album occupa stabilmente la prima posizione delle classifiche di iTunes e Apple Music dopo aver debutta con ben 4 brani in Top ten.

Fresco dell’arrivo ieri del quarto disco di platino per l’album Le cose che non ho, certificazione che porta ad un totale di 20 i dischi di platino conquistati con i due album e i singoli del progetto Parole in circolo, e con il primo singolo del nuovo album, Sai che, già certificato disco d’oro, Marco si prepara a chiudere in bellezza questo 2016 mentre continua il successo anche per quel che riguarda il live dove il nuovo tour partito lo scorso 12 novembre sta collezionando diversi sold out in tutta Italia.

marco mengoni

Marco Mengoni Live esce in tre versioni differenti e contiene quattro brani inediti più un duetto internazionale.
Gli inediti sono Onde scritto con Niccolò Contessa de I Cani, Se imparassimo che porta la firma di Marco e Fabio Ilacqua (già co-autore di Amen di Francesco Gabbani), Power (unico inedito in lingua inglese scritto dalla giovane autrice statunitense Alexandra Vickery insieme a Michele Canova Iorfida) e Proteggiti da me che porta la firma di Daniele Magro.
A questi brani si aggiunge anche Light in you, versione italo-inglese di Ad occhi chiusi, cantata in duetto con Paloma Faith.

Il nuovo disco è uscito nella versione standard contenente due cd e il dvd live del concerto, nella versione Deluxe dove, in una elegante confezione, sono raccolti il nuovo disco, gli album Parole in circolo e Le Cose che non ho e un libro fotografico che dà la possibilità di vivere il racconto in una speciale realtà aumentata, con immagini che prenderanno letteralmente vita trasformandosi in veri e propri videoclip attraverso la app ufficiale di Marco.
E infine la terza versione a tiratura limitata che vede in aggiunta il dvd TUTTO IN UNA NOTTE, un visual live, speciali occhiali CardBoard 360 per vedere alcuni contenuti video ad hoc caricati nella sezione apposita della app e altri gadget esclusivi.

TUTTO IN UNA NOTTE sarà anche il nuovo appuntamento con la musica su FoxLive. Marco sarà infatti protagonista della serata evento FoxLive il 14 dicembre alle 21:10 in contemporanea sui canali FOX e FoxLife (112 e 114 di Sky).

Per celebrare questo successo All Music Italia ha deciso di regalare a partire da oggi 2 copie del nuovo album e 1 copia della prestigiosa versione deluxe. Per maggiori informazioni visitate la nostra pagina Facebook qui.

marco mengoni

Qui di seguito potete trovare i prossimi appuntamenti live del tour 2016.

12 novembre – Mantova (sold out)
14 novembre – Lugano
16 novembre – Milano (sold out)
17 novembre – Milano (sold out)
19 novembre – Conegliano (sold out)
20 novembre – Rimini (sold out)
22 novembre – Padova (sold out)
23 novembre – Torino
25 novembre – Roma (sold out)
28 novembre – Caserta
30 novembre – Reggio Calabria
02 dicembre – Ancona
04 dicembre – Bolzano
06 dicembre – Francoforte
08 dicembre – Bruxelles
09 dicembre – Amsterdam
11 dicembre – Parigi
12 dicembre – Lussemburgo
14 dicembre – Zurigo (sold out)
15 dicembre – Colonia
18 dicembre – Vienna (sold out)
20 dicembre – Varsavia

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO