24 Marzo 2014
di Officina del talento
Condividi su:
24 Marzo 2014

Confermato: MORENO DONADONI direttore artistico ad Amici 13

Il rapper Moreno Donadoni torna ad Amici con l'importante veste di direttore artistico della squadra bianca. Scelta azzeccata?

Condividi su:

Lo avevamo anticipato ma adesso è arrivata la conferma ufficiale: il coach della squadra bianca di Amici di Maria De Filippi 13 è Moreno Donadoni. Il rapper avrà quindi l’opportunità di usufruire di una grande vetrina per promuovere il nuovo album Incredibile in uscita l’1 aprile.

Gli indizi trapelati nel corso delle ultime puntate di Amici e i tanti commenti sul web avevano fatto presagire potesse trattarsi del vincitore della scorsa edizione del talent show. Col senno di poi non poteva che essere Emma Marrone, sua madrina lo scorso anno, a prendere le sue veci e compiere il passaggio di testimone.

La conferma di Moreno alla guida della squadra bianca è arrivata da fonti vicine al programma nel corso della registrazione della prima puntata del serale che si sta tenendo proprio in queste ore negli studi Elios a Roma e andrà in onda su Canale 5 sabato 29 marzo. A quanto pare nel corso di questo primo show assisteremo al susseguirsi di grandi ospiti italiani ed internazionali: da Fiorella Mannoia a Renato Zero, da Checco Zalone a Matthew McConaughey, fresco vincitore del premio Oscar come Migliore attore protagonista nel film Dallas Buyers Club.

Anche quest’edizione offrirà quindi un trionfo di grandi nomi che si intervalleranno alle esibizioni dei giovani talenti di Maria. Ma sul web sono ben pochi a comprendere e condividere la promozione di Moreno a direttore artistico dopo nemmeno un anno dal suo trionfo come concorrente. La squadra Blu è capitanata anche quest’anno da Miguel Bosè, personaggio con ben altra levatura, dovuta alla grande esperienza nel mondo dello spettacolo, rispetto ad un ragazzo alle prime armi come il rapper genovese.

Tanti i dubbi dei telespettatori ma le domande che più spesso appaiono fra i commenti degli internauti sono due:

– Moreno ha la giusta esperienza per poter traghettare la propria squadra alla vittoria?

– I concorrenti riusciranno a considerarlo una guida valida?

Anche noi comprendiamo a fatica questa decisione, che sembra più un’occasione servita su un piatto d’argento per promuovere il nuovo lavoro discografico dell’artista in questione che la reale volontà di guidare dei nuovi ragazzi verso il successo, come accaduto lo scorso anno per Emma Marrone e il suo Schiena.

E’ stato reso noto inoltre che al posto di Moreno la produzione avesse vagliato altri due altri nomi: Kekko Silvestre dei Modà e Irene Grandi. Il primo pare abbia rifiutato per i tanti impegni internazionali della band nelle prossime settimane, nessuna dichiarazione invece dalla seconda.

Voi cosa ne pensate diteci la vostra opinione nel nostro sondaggio.

[socialpoll id=”2193651″]