22 Marzo 2014
di Officina del talento
Condividi su:
22 Marzo 2014

Amici 13: MORENO coach della squadra Bianca?

Mistero ad Amici 13. Chi è il coach della squadra bianca? Tutti gli indizi portano a Moreno Donadoni!

Condividi su:

Negli ultimi giorni i tanti appassionati del talent di Canale 5 infiammano il web con le loro discussioni sul misterioso coach della squadra Bianca del serale di Amici di Maria De Filippi 13.

Confermato Miguel Bosè alla guida della squadra Blu, i telespettatori si aspettavano venisse svelato il secondo nome lo scorso sabato in diretta ma sono dovuti rimanere a bocca asciutta. A fare le veci del nuovo coach nell’ultima puntata del programma una onnipresente Emma Marrone che in veste di coach lo scorso anno ha voluto creare una sorta di staffetta con il successore, che a quanto pare è molto legato alla cantante salentina.

Emma ha letto i giudizi del suo collega sui concorrenti dell’attuale edizione di Amici, a lei consegnati sotto forma scritta, al fine di mettere assieme il team che accompagnerà durante il serale. In attesa di scoprire il nome Maria De Filippi, sia in puntata che sulla pagina Facebook del programma, ha voluto lanciare degli indizi al pubblico. Ulteriori indizi sono nati dai pareri del nuovo coach sui ragazzi della sua squadra. E tutti sembrano portare a Moreno Donadoni, rapper vincitore dell’ultima edizione, guidato proprio da Emma, e appena tornato sulle scene con il singolo Sempre sarai.

Si è scoperto che il nuovo coach di Amici è un uomo, o meglio un “giovane uomo” come detto dalla De Filippi, ex-talent che non ha vinto né X Factor né il Festival di Sanremo, legato alla città di Napoli (il padre di Moreno è napoletano), veloce, determinato e razionale (tutte caratteristiche riscontrabili nel rapper), moro e fidanzato (questi ultimi due particolari sono stati svelati da Elisabetta Soldati, responsabile ufficio stampa di alcuni programmi Mediaset, fra i quali appunto Amici).

Inoltre i commenti del misterioso coach su due concorrenti di Amici 13 sembrano confermare l’ipotesi Moreno. Riferendosi alla cantante Deborah Iurato, da lui voluta nella squadra Bianca, ha confessato: “Non saprei mai fare con la voce quello che sa fare lei” mentre il rapper Danny La Home è stato scartato e ceduto a Bosè con questa motivazione: “Mi piaci ma è meglio che tu non faccia parte della mia squadra. Capirai perché“.

Meglio che non ci siano due rapper nella stessa squadra? O meglio che un rapper della scuderia di Fabri Fibra, come Moreno, e uno legato a Fedez, come Danny, siano avversari? O meglio che Denny sia dall’altra parte così che Moreno possa schierarsi contro per presentare i brani del nuovo album Incredibile nelle varie puntate del serale come fatto a volte da Emma nella scorsa edizione?

Tutte domande che troveranno presto risposta. Quest’oggi andrà in onda una nuova puntata del pomeridiano di Amici, scopriremo finalmente l’identità del nuovo coach?