7 Febbraio 2024
di Caporedattore
Condividi su:
7 Febbraio 2024

Festival di Sanremo 7 febbraio 2024: ospiti, ordine d’uscita dei 15 cantanti in gara e presentatori

Seconda puntata del Festival di Sanremo con Amadeus e Giorgia. Estrazione per l'ordine di uscita dei cantanti in gara e dei presentatori.

festival di Sanremo ordine d'uscita
Condividi su:

Festival di Sanremo.

Collegamento con la Sala Roof del Festival di Sanremo. Sono presenti Amadeus e la co-conduttrice della seconda serta Giorgia.

Leggono il comunicato dell’AD della Rai Roberto Sergio.

Quello andato in scena ieri sera sul palco del Teatro Ariston è stato uno spettacolo straordinario che non è semplice ‘intrattenimento’ o una rassegna di canzoni: intorno alla musica, Amadeus – insieme a Marco Mengoni e con la complicità di Fiorello – ha costruito uno spettacolo fatto di leggerezza, ma capace anche di offrire spunti di riflessione sul tempo nel quale viviamo, sulle sue luci e sulle sue ombre.

Il Direttore Generale della Rai Giampaolo Rossi:

Ad Amadeus, insieme a un grande ‘in bocca al lupo’ per il prosieguo del Festival – aggiungono Sergio e Rossi – va il nostro ringraziamento per essere, come Direttore artistico e padrone di casa, un grandissimo interprete dello spirito del Servizio Pubblico, capace di includere, di divertire, di parlare un linguaggio veramente universale e di liberare tutta l’energia della musica. Davvero per tutti. E un grazie a tutte le donne e gli uomini della Rai che sono dietro questa immensa macchina produttiva, quasi unica in Europa. Sono loro la nostra vera forza. Grazie, infine, a tutti i giornalisti che finalmente – dopo tre anni difficili – sono tornati in gran numero a questo Festival e contribuiscono al suo racconto e al suo successo.

GIORGIA e AMADEUS

Sento una certa responsabilità. Questo palco non importa quante volte ci torni o l’esperienza, ha una magia. La mia storia è iniziata su questo palco e tante volte sono tornata a ribadire, ultima l’anno scorso. Abuserò della parola emozione.

Giorgia inizia in questo modo il suo intervento in conferenza stampa.

Amadeus: Io farei semplicemente un applauso alla musica. Poi ringrazia Marco Mengoni e tutti i cantanti in gara, oltre chiaramente a “mio fratello” Fiorello.

Leggi qui il resoconto della prima puntata.

Vengono portate in sala due teche, una con i cantanti e una coi cantanti-presentatori. Con l’estrazione, verrà dato l’ordine di uscita dei cantanti in gara.

festival di SANREMO 2024 – 2 SERATA – ORDINE D’USCITA DEI CANTANTI IN GARA

Questa sera si esibiranno 15 cantanti presentati dagil altri 15 che si esibiranno domani. Voteranno le radio e il televoto.

Ci sarà anche Giovanni Allevi, l’Orchestra Casadei per i 70 anni di Romagna Mia, John Travolta e Leo Gassmann protagonista della fiction su Califano.

Ci saranno due momenti: la violenza di genere con il cast dei ragazzi di Mare Fuori e uno dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina con la presentazione delle due mascotte. Verrà dato il premi alla carriera a Gaetano Castelli.

L’inizio è previsto per le 20.40 con fine all’1.40.

Ecco l’ordine di uscita dei cantanti in gara e i loro colleghi che li presenteranno.

  1. Fred De Palma —> presentatore/i Ghali
  2. Renga e Nek —> presentatore/i La Sad
  3. Alfa —> presentatore/i Mr.Rain
  4. Dargen D’Amico —> presentatore/i Diodato
  5. Il Volo —> presentatore/i Rose Villain
  6. Gazzelle —> presentatore/i Bnkr44
  7. Emma —> presentatore/i Santi Francesi
  8. Mahomood —> presentatore/i Alessandra Amoroso
  9. Bigmama —> presentatore/i Il Tre
  10. The Kolors —> presentatore/i Angelina Mango
  11. Geolier —> presentatore/i Fiorella Mannoia
  12. Loredana Bertè —> presentatore/i Sangiovanni
  13. Annalisa —> presentatore/i Maninni
  14. Irama —> presentatore/i Ricchi e Poveri
  15. Clara —> presentatore/i Negramaro