12 Aprile 2019
Condividi su:
12 Aprile 2019

Concerto del Primo Maggio: Daniele Silvestri, Motta, Carl Brave, Subsonica e Ghali tra i primi nomi confermati

Carl Brave, Motta, Daniele Silvestri, Ex-Otago e Ghali sono tra i primi nomi confermati del Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma.

Condividi su:

Si avvicina l’edizione 2019 del Concerto del Primo Maggio, l’imperdibile evento di Piazza San Giovanni. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato del videogame creato per svelare alcuni nomi del cast e anche di #1MNext, il contest che porterà sul palco tre giovani selezionati tra oltre 1000.

Nel frattempo sono stati annunciati i primi nomi degli artisti che prenderanno parte al Concertone, promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany e che sarà trasmesso in diretta da Rai3 e Radiodue.

Al momento la Direzione Artistica curata da Massimo Bonelli ha confermato i nomi di MottaCarl Brave, Daniele Silvestri, Ex-Otago, Ghali, La Municipàl, La Rappresentante Di Lista, Pinguini Tattici Nucleari e Subsonica.

I primi nomi confermano una nuova tendenza che iCompany sta portando avanti creando un cast più vicino a un pubblico variegato con un occhio di riguardo all’attualità musicale italiana (Qui la nostra intervista realizzata lo scorso anno a Massimo Bonelli).

Lo scorso anno il Concertone ebbe un ottimo riscontro televisivo con 16,8 milioni di contatti unici televisivi e una media share pari a 7.6% nel prime time con un incremento rispetto al passato e con un dato superiore anche rispetto alla media di rete.

Nei prossimi giorni saranno comunicati anche gli altri nomi del cast 2019 che verrà presentato in via definitiva in una conferenza stampa che si terrà nei giorni a ridosso dell’evento.

Per ora sono stati definiti anche gli hashtag ufficiali del Concerto del Primo Maggio, che saranno #1M2019 #UNPASSOAVANTI #LAMUSICAATTUALE.

Tra l’altro alcuni nomi del cast del Concertone sono stati svelati tramite Primo Maggio The Game, un videogioco che permette di rivivere le edizioni più importanti della manifestazione e, completando i vari livelli, accedere a una pagina dove verranno svelati passo passo alcuni degli artisti del cast 2019.

Il gioco è diviso in due episodi e i protagonisti sono due personaggi che rappresentano il passato e il presente della musica italiana. Da una parte un giovane rapper che si ritrova intrappolato in un’avventura spazio-temporale assieme allo zio, grande appassionato e collezionista di cimeli del Concertone.

I giocatori dovranno aiutare i due protagonisti a tornare al presente interagendo con gli artisti che nelle varie edizioni hanno partecipato al Concertone.

Lungo il percorso del gioco, i giocatori troveranno gli indizi che li aiuteranno a smascherare alcuni nomi della line up di questa nuova e attesa edizione.

Al completamento di ogni episodio, verranno messi in palio diversi premi esclusivi tra cui alcuni pass per poter accedere al backstage del Concerto del Primo Maggio. Superati i singoli livelli si dovranno compiere le azioni richieste per poter vincere i premi in palio.

Primo Maggio The Game è disponibile all’indirizzo https://videogame.primomaggio.net.

Foto dai Social del Concerto del Primo Maggio