29 Marzo 2021
Condividi su:
29 Marzo 2021

Colapesce e Dimartino: “Big!”, l’audio documentario che racconta il dietro le quinte del Festival

E' ora sulle piattaforme digitali il nuovo progetto di Colapesce e Dimartino Big!, un podcast in cui i cantautori svelano il dietro le quinte del Festival.

Musica leggerissima
Condividi su:

E’ uscito il nuovo progetto di Colapesce e Dimartino Big!. Non si tratta di un album o di un disco, ma di un divertente podcast disponibile ora sulle piattaforme digitali (Spotify, Apple Podcasts e Spreaker). Un incredibile audio-documentario che racconta il dietro le quinte dell’avventura sanremese dei due cantautori.

Il podcast di Colapesce e Dimartino è prodotto da LifeGate Radio con il supporto di Opel. Un audio-documentario in prima persona, con aneddoti e retroscena raccontati dalla viva voce dei protagonisti. Un racconto sonoro in soggettiva, direttamente dal punto di vista dei vincitori morali del Festival di  Sanremo 2021.

Big! è frutto del lavoro straordinario di Giacomo De Poli e Marco “Rip” Turconi, sound producer, field recordist e documentarista audio, che hanno letteralmente pedinato a distanza i due artisti durante la settimana del Festival, non potendoli mai incontrare fisicamente.

Li hanno ascoltati e registrati tutto il giorno per costruire quel grande archivio costituito da più di 15 Gigabyte di materiale, dal quale poi Giacomo e Marco hanno estrapolato i contributi più interessanti trasportando nel podcast tutte le emozioni e i momenti più intimi dell’incredibile avventura di Colapesce e Dimartino al Festival di Sanremo.

COLAPESCE E DIMARTINO BIG!

Big! è un documentario sonoro ricco di sfumature, dalle quotidiane zoom call ai messaggi vocali, dalle loro apparizioni sui media ai suoni d’ambiente delle stanze del festival registrati da entourage e manager, fino ai suoni registrati in modalità field recording della città di Sanremo con tutte le sue voci, ma soprattutto con tutti i suoi silenzi dati da un festival senza pubblico.

“Abbiamo avuto il fiuto come solitamente LifeGate ha, sulla bontà dell’artista da coinvolgere, ma siamo stati anche un po’ fortunati per l’esplosione che ha avuto il pezzo, che hanno avuto Colapesce e Dimartino che sono due artisti strepitosi oltreché due persone meravigliose, interessanti e di grandissimo talento.”

Così racconta Giacomo De Poli, Direttore artistico di LifeGate Radio.

Lunedì 29 marzo alle 21:30, Colapesce e Dimartino saranno anche protagonisti del salotto di Casa LifeGate su Clubhouse.