10 Aprile 2019
Condividi su:
10 Aprile 2019

La fuga dal mondo dei social in “Condivido”, singolo di Clesi

Una riflessione moderna, orecchiabile ed elettronica sull'epoca dei social che ha convinto anche il nostro critico musicale

Condividi su:

Lo scorso 5 aprile è uscito in radio Condivido, nuovo singolo di Clesi. Il brano ha convinto il nostro severo critico musicale, Fabio Fiume, che nella rubrica Da oggi in radio ne ha parlato in questo modo:

…i social un discorso che fanno in tanti ultimamente, ma lei lo fa con una buona musicalità, non perdendo di vista una forma canzone elettronica e pepata, orecchiabile. E quel popporoppo’ potrebbe insidiarsi nelle meningi se qualcuno ci crede.

Condivido è uscito su etichetta Studio Lead ed è stato scritto e prodotto da Carlo Mazzoni e vuole essere una denuncia scanzonata sui nostri tempi e sulla virtualità che prende il sopravvento, creando di fatto una distanza tra le persone che si contrappone alle aspettative e ai fini dei social.
Ecco come ne parla la stessa Clesi

Condivido rappresenta un’esplosione di energia e di sensazioni contrastanti. Regala freschezza e vivacità, qualità proprie del simpatico gioco di parole che la caratterizza ma che, in realtà, nasconde il desiderio di fuggire e di rifugiarsi in una dimensione piena di verità e priva di apparenze.”

Ad accompagnare il singolo un videoclip, girato a Grottammare (AP) per la regia di René (anche direttore della fotografia), che evidenzia la ricerca della solitudine per sfuggire al roboante mondo virtuale.

Conosciamo meglio Clesi…

Clesi è una giovane artista emergente che, dopo numerose esperienze live con la sua band nella sua Sicilia, e dopo aver vinto premi in vari concorsi nazionali, a 19 anni si trasferisce a Roma alla ricerca di nuovi stimoli musicali.

Pubblica quindi tre brani presenti su tutti i digital store e conosce Carlo Mazzoni, autore di artisti di successo, che apprezza subito le doti artistiche della cantante e ne diventa produttore artistico.

Dopo tre anni di lavoro e di ricerca, nasce il primo album di inediti di Clesi, prossimamente in uscita nei negozi di dischi e sui digital store. Clesi, accanto alla sua musica, porta avanti il suo percorso accademico al Policlinico Universitario Gemelli (Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma).

[amazon_link asins=’B07Q7NCYRB’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’051b203e-2a71-40ac-b9f6-d762362097dd’]