5 Dicembre 2016
Condividi su:
5 Dicembre 2016

CLAUDIO BAGLIONI protagonista di “Avrai”, Concerto in Vaticano

Il 17 dicembre Claudio Baglioni sarà il protagonista del concerto-evento AVRAI che si svolgerà presso l'Aula Paolo VI in Vaticano.

claudio baglioni
Condividi su:

Claudio Baglioni sarà il protagonista del concerto-evento che si terrà il 17 dicembre presso l’Aula Paolo VI a Città del Vaticano. Il concerto verrà trasmesso in diretta su Rai 1 a partire dalle 20:40.

Il Progetto AVRAI di Claudio Baglioni si svolgerà in occasione del 200° anniversario della Gendarmeria Vaticana ed è stato proprio il Comandante del Corpo, il Dott. Domenico Giani ad annunciare l’evento. Altro organizzatore è la Fondazione O’Scia’.
Sabato 17 dicembre sarà, inoltre, anche la giornata in cui Papa Francesco compirà 80 anni.

Il Progetto AVRAI nasce con una duplice funzione:

in primis su indicazione del Pontefice, la scorsa primavera è nato il programma di aiuti all’ospedale di Bangui (capitale della Repubblica Centraficana). Il paese, da anni colpito da una guerra civile, si placò dopo la storica visita di Papa Francesco, che portò all’elezione di un Presidente ed alla pace, che si prospetta duratura.
Gli aiuti saranno destinati alla formazione dei medici, alla scuola di specializzazione in pediatria ed alla costruzione dei padiglioni attraverso l’Ospedale Bambino Gesù.

Il secondo progetto, sarà dedicato ai bambini delle zone colpite dal recente sisma del centro Italia, riguarderà la costruzione di una intera struttura dedicata ai più piccoli.

claudio-baglioni-avrai

Durante la sua visita, a sorpresa, ad Amatrice lo scorso 4 ottobre Papa Francesco disse: Andiamo avanti, sempre c’è un futuro. Guardare sempre avanti. Avanti, coraggio, e aiutarsi gli uni e gli altri. Si cammina meglio insieme, da soli non si va. Avanti!

I progetti nascono con l’intento di costruire attività ed opere dedicate ai più piccoli di tutto il mondo che si trovano in situazioni di difficoltà, legati in un abbraccio solidale senza distanze.

Dal 1 al 21 dicembre sarà possibile fare la propria donazione tramite il numero solidale 45523. Il valore della donazione sarà di 2 euro con un sms da rete cellulare oppure 5 o 10 euro, chiamando da rete fissa. Il destinatario del ricavato del numero solidale è la Fondazione San Giovanni XXIII.