24 Novembre 2018
Condividi su:
24 Novembre 2018

Classifiche Di Vendita: Salmo ancora alla #1 blocca Giorgia. Boom per Emma che rientra sul podio

Ecco le nuove classifiche di vendita Fimi. Salmo ancora in testa. Seguono Giorgia e un rientro in grande stile per Emma.

Emma
Condividi su:

Nuove classifiche di Vendita di Top of the Music di Fimi/GfK che confermano Playlist di Salmo come disco più venduto della settimana. Seguito da un nuovo ingresso, quello di Giorgia, e da un ritorno col botto (Boom!), quello di Emma.

Andiamo subito a scoprire le nuove classifiche di vendita della settimana.

CLASSIFICA VENDITA ALBUM

Salmo riesce a rimanere saldo alla #1 con il suo Playlist bloccando l’ingresso di Pop Heart di Giorgia alla #2. Ottimo riscontro per la Boom Edition di Essere qui di Emma che rientra alla #3. Perdono una posizione e scendono alla #4 i Maneskin con Il Ballo della vita (-1) mentre alla #5 fa il suo ingresso in classifica Love di Michael Buble.

Altri due nuovi ingressi nelle successive due posizioni. Baby K con Icona entra alla #6 mentre Down the road Wherever di Mark Knopfler si ferma alla #7. Tiene botta e scende alla #8 L’Infinito di Roberto Vecchioni (-4), un ottimo risultato considerando che l’album è disponibile solo nei negozi fisici, niente digitale o streaming.

Chiudono la Top 10 Truman di Shade che debutta alla #9 e Giovani di Irama che scende alla #10 (-1).

Di un passo fuori dalla Top 10 dopo oltre 40 settimane di presenza in classifica per Peter Pan di Ultimo (-1), alla #12 crollano i Muse (-10), alla #13 Diari aperti di Elisa (-5), alla #14 Origins degli Imagine Dragons (-9), alla #15 in calo 10 di Alessandra Amoroso (-9), alla #16 Andrea Bocelli (-5) e alla #17 Lady Gaga & Bradley Cooper con A Star is Born (-5).

Posizione numero #18 per il debutto di Delta dei Mumford & Sons, alla #19 Love dei Thegiornalisti (-4) e alla #20 un altro debutto, quello di Adversus di Colle Der Fomento.

Da segnalare l’ingresso alla #76 di Ce lo chiede l’Europa di Dutch Nazari.

CLASSIFICA VENDITA SINGOLI

Nella classifica singoli di nuovo alla #1 Torna a casa dei Maneskin (+3) e poi ovviamente Salmo. Il rapper occupa la #2 con il nuovo singolo, Il Cielo nella stanza (+1), la #3 con Cabriolet (-2), la #4 con Stai zitto (-2) e la #5 con 90Min. (+4). Alla #6 debutta La Verità di Vasco Rossi, alla #7 di nuovo Salmo con Lunedì (-2), alla #8 Fedez con Prima di ogni cosa (+3), alla #9 Sparare alla luna di Salmo (-2) e alla #10 ancora il rapper con Ho paura di uscire (-4).

Posizione numero #11 per Taki Taki di Dj Snake feat. Selena Gomez, Ozuna e Cardi B. (+4), alla #12 Ricchi e morti di Salmo (-4) e alla #13 il debutto di Posso, nuovo singolo di Carl Brave in duetto con Max Gazzé.

Risale alla #14 Cascare nei tuoi occhi di Ultimo (+5), alla #15 Shallow di Lady Gaga & Bradley Cooper (+2), alla #16 Dispovery Channel di Salmo (-6), alla #17 Cambiare adesso della Dark Polo Gang (+1), alla #18 Se Piovesse il tuo nome di Elisa (+2), alla #19 Perdonami di Salmo (-5) e alla #20 in risalita di ben 21 posizioni Pianeti di Ultimo (+21).

CLASSIFICA VENDITA VINILI

Il 33 giri di Down the road Wherever di Mark Knopfler entra alla #1, risalgono alla #2 i Nirvana con Nevermind (+3) e chiude il podio un altro nuovo ingresso, Shiny and oh so bright Vol.1 dei The Smashing Pumpkins.

Tra gli italiani presenti in nella Top 20 Roberto Vecchioni con L’Infinito alla #6 (-2) e Playlist di Salmo alla #7 (-6).