30 Agosto 2019
Condividi su:
30 Agosto 2019

Classifiche di vendita Fimi – Settimana 35: Machete ancora in vetta, tra i singoli Random sul podio!

Ecco i dati di vendita relativi all'ultima settimana di agosto. Machete Mixtape da due mesi è l'album più venduto/streammato in Italia

Condividi su:

Nuovo appuntamento con le classifiche Fimi. Questa settimana i dati sono relativi all’ultima settimana di Agosto (fino al 29) e regna una certa calma con Machete Mixtape 4 che resiste alla Swift e resta ancora in prima posizione.

Settimana prossimo la crew dovrà resistere all’ingresso in classifica di Rocco Hunt mentre quella successiva ancora saranno Junior Cally, Gionnyscandal e, addirittura, Lucio Battisti a tentare di scalzarli (qui l’articolo con gli album in uscita).

Resteremo a vedere cosa accadrà. Per il momento andiamo subito a scoprire le nuove classifiche Fimi partendo dagli album.

 

CLASSIFICHE FIMI: VENDITA ALBUM

La parte finale della Top 20 FIMI di questa settimana è all’insegna della trap con Rockstar di Sfera Ebbasta alla #20 (-1), Izi con Aletheia alla #19 (-2), Massimo Pericolo con Scialla Semper alla #18, stabile, ed Elettra Lamborghini con Twerking queen alla #17 (-4).

Alla #16 scende il nuovo album degli Slipknot (-7), alla #15 stabile Rkomi con Dove gli occhi non arrivano, alla #14 risale Diari aperti di Elisa e alla #13 scende l’ultimo album di Bruce Springsteen (-3).

Ad un passo dalla Top 10 Jovanotti con Jova beach Party (posizione 12, +2) e Coez con È sempre bello alla #11 (+1).

Entriamo nella Top ten e troviamo subito il disco di Billie Eilish in salita di una posizione (+1), alla #9 scende di due posizioni Luché con Potere (Il giorno dopo), alla #8 stabile 20 di Capo Plaza giunto ormai alla 71esima settimana in classifica, e alla #7 scende il nuovo disco di Ed Sheeran (-1).

Agosto è un mese in cui le vendite di dischi crollano ma i numeri di Ultimo rimangono mediamente alti per il periodo permettendogli di occupare ben tre posizioni della Top 10 con tutti e tre i suoi album. Partendo da Pianeti del 2017 che troviamo alla #6 questa settimana (-1).

Alla #5 scende Salmo con Playlist (-1), alla #4 Peter Pan di Ultimo (-1) in classifica da ben 81 settimane!

Sul podio ancora Ultimo con Colpa delle favole alla #3 (-1). Per la vetta nemmeno l’ingresso in classifica di Lover, nuovo album di Taylor Swift, riesce a scalzare dalla numero #1 Machete Mixtape 4, album ormai stabile in cima da due mesi.

Clicca su continua per passare alle Classifiche Fimi relative ai singoli.