19 Agosto 2016
Condividi su:
19 Agosto 2016

CLASSIFICHE: nel caldo di agosto ALESSANDRA AMOROSO torna sul podio e risalgono BENJI & FEDE e LAURA PAUSINI

Siamo nel pieno di agosto e nelle classifiche si segnalano gli album di Alessandra Amoroso che rientra sul podio e Benji & Fede

benji & Fede
Condividi su:

Ormai siamo nella settimana di mezzo di agosto quindi nessuna nuova uscita discografica in attesa del boom di settembre. Ciò nonostante qualche movimento (piccolo o meno) in classifica si registra a partire da Alessandra Amoroso che rientra sul podio degli album più venduti e con Benji & Fede e Laura Pausini che riguadagnano posizioni nella Top 20.

ALBUM

Stabili le prime due posizioni con Alvaro Soler alla #1 e Zucchero alla #2.
Alla #3 continua la risalita di Vivere a colori di Alessandra Amoroso che sale fino alla numero #3 (+1); in salita anche Santeria alla #4 (+1) mentre scendono di due posizioni i Red Hot Chili Peppers (-2) portandosi alla #5.
Stabili alla #6 i Coldplay, risale alla #7 Cristina D’Avena (+2), scendono di una posizione i Pooh che troviamo questa settimana alla #8 e il live di Jovanotti alla #9.
Chiude la Top 10 Passione maledetta dei Modà alla #10 (+5).

In salita alla #11 Francesco Renga (+2) mentre il duo rivelazione dell’anno, Benji & Fede; a ben 45 settimane dall’uscita del loro 20:05 risale alla #12 (+5) confermando un successo che va solidificandosi mese dopo mese.
Posizione #13 per Max Gazzé (-3), #14 per Marco Mengoni (-3) e #15 per Vasco Rossi in risalita (+4). Renato Zero perde due posizioni e scende alla #16 (-2) mentre Biagio Antonacci ne perde una e va alla #17 (-1).
Il Best of di Tiziano Ferro dopo ben 90 settimane in classifica (quasi 2 anni!!!) risale alla #18 (+7) e in chiusura della Top 20 troviamo i Negramaro alla #19 (+4) e Laura Pausini che rientra alla #20 (+9) a 41 settimane dall’uscita del suo Simili.


SINGOLI

Poco o nulla cambia per la musica italiana nella classifica dei singoli.
Il podio rimane stretto tra le mani di Fabio Rovazzi, alla #2 stabile Sia e alla #3 Sofia di Alvaro Soler.
Vorrei ma non posto di J-Ax e Fedez risale alla #4 (+1).


 

VINILI

Un solo disco italiano (che rientra in classifica) questa settimana tra i 33 giri; si tratta di Affinità, divergenze… dei CCCP.