24 Marzo 2021
Condividi su:
24 Marzo 2021

Cimini: tre anni dopo l’esordio con “Ancora Meglio”, in arrivo il nuovo album “Pubblicità”

Uscirà il prossimo 1° aprile per Garrincha Dischi il nuovo album di Cimini Pubblicità. Una colonna sonora malinconica ma sorridente del nostro quotidiano

Cimini
Condividi su:

Uscirà il prossimo 1° aprile per Garrincha Dischi il nuovo album di Cimini Pubblicità. Il disco, già disponibile in preorder nelle versioni CD e Vinile, arriva a tre anni di distanza da Ancora meglio, progetto nel quale era contenuto il singolo cult La Legge di Murphy.

Pubblicità si snoda tra 8 tracce. Un album che può essere definito come una colonna sonora malinconica ma sorridente del nostro quotidiano.

“Pubblicità è il periodo d’attesa prima che ricominci il film. I 15 secondi tra una storia e l’altra, la voglia di cambiare canale o di skippare per vedere come va a finire. Io non amo molto i momenti di attesa e riflessione perché mi mettono ansia (quindi vi lascio immaginare come ho passato l’ultimo anno della mia vita). In questo disco c’è la mia visione del mondo, l’ironia, l’intimità, le sfighe e gli amori impossibili, la mia vita di provincia e quella di città.”

Queste le parole con cui Cimini descrive Pubblicità.

Cimini

CIMINI PUBBLICITÀ

Pubblicità è un’irriverente fotografia scattata da un artista lucido nel descrivere i nostri tempi, il tutto impreziosito dalla produzione artistica affidata a Enrico “Carota” Roberto (Lo Stato Sociale) e Fabio Gargiulo.

Degno di nota è l’originalissimo featuring extramusicale con l’illustratrice Noemi Vola, che traghetta questo progetto verso un inedito innesto crossmediale.

Queste la tracklist.

1 – Hey Truman
2 – Innamorato
3 – Karaoke
4 – Tirreno
5 – Scuse
6 – Notte cingomma
7 – Barconi
8 – Domenica mattina