22 Aprile 2016
Condividi su:
22 Aprile 2016

CHIARA DELLO IACOVO: la malinconia della fine di un amore diventa allegria in una “Scatola di sole” (VIDEO)

E´tempo di 2° singolo per una delle cantautrice più interessanti della nuova musica italiana. Chiara Dello Iacovo lancia "Scatola di Sole"

chiara dello iacovo
Condividi su:

Sono passati oltre due mesi dalla partecipazione al Festival di Sanremo di Chiara Dello Iacovo, ed ora è arrivato il momento per la “surreale” cantautrice di lanciare il secondo singolo estratto dal suo primo album, Appena sveglia, e la scelta è ricaduta sul brano Scatola di sole che entra in rotazione radiofonica proprio a partire da oggi.

La canzone che riesce a mischiare sapientemente le due caratteristiche di Chiara, l’allegria e la malinconia, gioca sull’analogia tra il sole, associato all’amore, e l’arrivo dell’inverno visto come la fine di un amore e la Dello Iacovo lo racconta così:

Novembre è sempre un mese difficile, un po’ come tutti i mesi di transizione, dove l’umore e i sentimenti diventano volubili come le previsioni metereologiche. Il buio arriva prima e si infila dappertutto, e a volte l’unica cosa saggia da fare, sembra prendere una scatola da scarpe gialla e scriverci sul fondo “raggio di sole…

chiara dello iacovo

Il nuovo singolo è accompagnato da un videoclip diretto dalla stessa Chiara Dello Iacovo insieme ad Alice Bulloni che gioca tutto sull’espressività dell’artista.

Scatola di sole è contenuto nell’album Appena sveglia uscito lo scorso 12 febbraio per Rusty Records.
Un disco prodotto da Davide Maggioni e contenente dieci canzoni pop-acustiche in cui viene mostrato in tutte le sue sfaccettature il mondo introverso, surreale ed unico di una delle cantautrice più promettenti della nuova generazione.
Qui a seguire le prossime date del tour di Chiara Dello Iacovo:

22 aprile On Stage Club – Castelfidardo (An)
23 aprile Palazzo D’Auria Secondo – Lucera (Fg)
26 aprile Monk – Roma