10 Marzo 2016
di Officina del talento
Condividi su:
10 Marzo 2016

CHIARA DELLO IACOVO: da aprile “Appena sveglia” in tour

Dopo il Festival di Sanremo, Chiara Dello Iacovo parte in tour per presentare i brani inclusi nell'album "Appena Sveglia"

Condividi su:

Con il secondo posto in tasca conquistato al Festival di Sanremo 2016 nella categoria Nuove Proposte, Chiara Dello Iacovo partirà in tour da aprile per presentare al pubblico i brani inclusi nell’album di debutto Appena sveglia, prodotto da Davide Maggioni per Rusty Records.

La cantante piemontese classe 1995, balzata al successo dopo Musicultura e The Voice of Italy, si è fatta conoscere nelle sue peculiarità sul palco dell’Ariston dove ha presentato l’orecchiabile arguto brano Introverso che ha fatto ben parlare di sé già prima dell’inizio della kermesse.

La canzone ha fatto incetta di premi conquistando il Premio della Sala Stampa Radio-TV-Web “Lucio Dalla”, il Premio Assomusica per la Migliore esibizione live e il Premio AFI 2016.

Ecco le prime date confermate dell’Appena Sveglia Tour, organizzato da Blue Whale, che vedrà la Dello Iacovo accompagnata sul palco da Francesco Solenne alla battiera, Davide Cammareri al basso, Ivan Colosimo alle tastiere e Massimo Colosimo alle chitarre:

1 aprile – AOSTA – Prince Discoclub
2 aprile – RIMINI – Bradipop
7 aprile – ASTI – Diavolo Rosso
8 aprile – LIVORNO – The Cage
9 aprile – PARMA – Campus Industry Music
15 aprile – RONCADE (TV) – New Age
16 aprile – PORDENONE – Il Deposito Concert Hall
22 aprile – CASTELFIDARDO (MC) – On Stage
23 aprile – LUCERA (FG) – Palazzo D’Auria Secondo
26 aprile – ROMA – Monk
29 aprile – CATANZARO – Ventitrè