7 Maggio 2017
Condividi su:
7 Maggio 2017

Terzo singolo per CHIARA che sceglie nuovamente un brano scritto con EDWYN ROBERTS e STEFANO MARLETTA

In vista dell'estate Chiara estrae un nuovo singolo dal suo ultimo album, un brano scritto nuovamente con Edwyn Roberts e Stefano Marletta

chiara
Condividi su:

Per Chiara, a distanza di tre mesi dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo, è arrivato il momento di estrarre il terzo singolo dal suo ultimo album prodotto da Mauro Pagani.
Dopo Nessun posto è casa mia scritto dai fratelli Verrienti e Fermo immagine composta dalla stessa Chiara con Edwyn Roberts e Stefano Marletta, è ora la volta di Buio e luce.

Il nuovo singolo entrerà in rotazione radiofonica a partire dal prossimo 12 maggio ed è il brano che accompagnerà la cantante per tutta l’estate.
La canzone fa parte di quelle canzoni del disco che l’interprete ha definito “Le Canzoni del salotto“, ovvero quelle nate in sessioni di co-scrittura a casa sua. Autori di questo nuovo singolo ancora una volta insieme a Chiara il giovane Edwyn Roberts (qui la nostra intervista) e Stefano Marletta.

Riguardo alla canzone Chiara ha raccontato:

Buio e luce è la ‘Prima canzone del salotto’, il mio primo esperimento di co-scrittura con Edwyn Roberts e Stefano Marletta, due giovani autori con cui mi sono trovata moltissimo, sia musicalmente che umanamente. Questa canzone è nata letteralmente nel mio salotto, un anno e mezzo fa, in un periodo non proprio splendido per me. La cosa più incredibile è stata la sintonia con Edwyn e Stefano, un connubio che ha dato vita a canzoni assolutamente giuste per me, sia musicalmente che a livello testuale. Per la prima volta mi sono divertita in una mia canzone ad essere diretta ed esplicita riferendomi a un’altra persona. La cosa ancora più incredibile è che quando avevamo finito la canzone io stavo nettamente meglio fisicamente… la magia della musica! Curiosità: per un anno ci siamo chiesti che titolo dare a questa canzone, siamo arrivati ad averne una decina e alla fine abbiamo scelto Buio e Luce, che era anche il più diretto.