12 Novembre 2020
Condividi su:
12 Novembre 2020

Chiamamifaro: dopo il successo di “Pasta Rossa” ecco il nuovo singolo “Domenica”

Dopo aver sorpreso il pubblico con Pasta Rossa, torna il duo chiamamifaro con il nuovo singolo Domenica, al quale ha collaborato Riccardo Zanotti

Condividi su:

Sono passati alcuni mesi dall’uscita di Pasta Rossa, il brano che ha permesso al pubblico di conoscere chiamamifaro. È ora disponibile per UMA Records il nuovo singolo Domenica, già entrato nelle principali playlist di Spotify.

chiamamifaro è il progetto di Angelica Gori, 19 anni appena compiuti, accompagnata da Alessandro Belotti, bergamasco con una forte passione per i luoghi esotici.

Come per Pasta Rossa, anche nel caso di Domenica la direzione artistica del progetto è di Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari.

“La domenica è come un cactus in Texas, rievoca solitudini e ricordi: da una parte la voglia di scansarsi di dosso la polvere di una città che è ormai solo un ricordo all’orizzonte; dall’altra la malinconia nel ricordare quella stessa città che per quanto ti allontani ti scorre dentro. Come l’acqua in un cactus. Come la domenica in Texas.”

Queste le parole di Angelica e Alessandro che presenteranno presto un un videoclip girato nell’angolo più texano del Veneto.

CHIAMAMIFARO

Angelica e Alessandro si conoscono tre anni fa nei corridoi del liceo e, appena dopo la maturità, danno vita a chiamamifaro.

Il 3 luglio 2020 esce Pasta Rossa (UMA Records), il singolo che in poco tempo supera mezzo milione di stream.

Spesso lavorano in studio con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, che hanno conosciuto a un festival. In sala prove e sul palco, sono accompagnati da una full band.

Il nome scelto è chiamamifaro, perché la luce del faro è un posto sicuro, illumina sempre qualcosa o qualcuno. È una luce singola che non lascia solo nessuno, neanche un due. E per Angelica, il faro è il luogo in cui ha capito che la musica può essere la sua strada.