27 Maggio 2019
di Direttore Editoriale
Condividi su:
27 Maggio 2019

Cesare Cremonini torna a parlare del tour negli stadi 2020

Oggi cade il ventennale di "50 Special" e nel frattempo Cesare Cremonini torna a parlare del suo "Cremonini Stadi 2020"

Condividi su:

Oggi, giorno in cui si festeggia il 20esimo anniversario di 50 Special dei Lunapop, canzone che diede il via alla carriera di Cesare Cremonini ( vedi qui), il cantautore svela maggiori dettagli sul tour negli stadi del 2020 e sull’inizio della prevendita.

Saranno sette gli appuntamenti del Cremonini Stadi 2020 organizzati da Live Nation per il mese di giugno 2020. Sette date che si concluderanno con un concerto molto speciale, quello all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, nella Emilia Romagna.

Sulle sue pagine social Cremonini ha scritto…

Il 18 LUGLIO 2020 chiuderemo il tour con un grande concerto all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di IMOLA. Sarà un evento straordinario, nato dalla fortissima esigenza di creare uno show indimenticabile in Emilia Romagna.

Mi hanno proposto di celebrare tutto questo in un luogo speciale, nel cuore stesso della mia terra, che è la mia vita, la mia seconda pelle e il mio DNA. Questa volta non sarà solo il mio grande abbraccio a Bologna (che ha lo stadio non disponibile perché impegnato in una attesissima ristrutturazione) ma una vera e propria dichiarazione d’amore per tutta l’Emilia-Romagna.

L’autodromo di Imola è un luogo magico, reso iconico dalla storia della Formula Uno, dal ricordo commovente e senza tempo di Ayrton Senna, e per quanto riguarda la musica, naturalmente da Vasco Rossi, che lo ha trasformato in un tempio leggendario della musica italiana e internazionale.

Questi gli appuntamenti aggiornati:

21 giugno – Lignano – Stadio Teghil
27 giugno – Milano – Stadio San Siro
30 giugno – Padova – Stadio Euganeo

4 luglio – Torino – Stadio Olimpico
7 luglio – Firenze – Stadio Artemio Franchi
10 luglio – Roma – Stadio Olimpico
14 luglio – Bari – Arena Della Vittoria
18 luglio – Imola – Autodromo Internazionale Enzo E Dino Ferrari

I biglietti per i live saranno disponibili prima in anteprima esclusiva per i titolari di Carta American Express a partire dalle ore 10.00 di domani, martedì 28 giugno. Dopo 48 ore partirà la prevendita generale, dalle ore 11:00 del 30 maggio.

Discograficamente Cesare Cremonini è reduce dal successo del suo ultimo album, Possibili scenari, uscito a fine 2017, un disco che ha conquistato il doppio disco di platino per le oltre 100.000 unità, e da cui sono stati estratti quattro singoli.

Tutti i brani estratti sono stati dei successi radiofonici a partire da Poetica (doppio disco di platino), Nessuno vuole essere Robin (disco di platino), Kashmir-Kashmir e Possibili scenari (entrambi certificati con il disco d’oro).

Il disco è uscito anche in una versione acustica, Possibili scenari per pianoforte e voce.