19 Marzo 2024
Condividi su:
19 Marzo 2024

Cesare Cremonini atterra a Londra per registrare il nuovo album con Mike Garson

Prima di lui, nei prestigiosi British Grove Studios di Mark Knopfler hanno registrato sia Rolling Stones che gli Who

Cesare Cremonini Mike Garson
Condividi su:

Nuovo capitolo per il viaggio creativo di Cesare Cremonini, che in questi giorni sta lavorando al suo nuovo album insieme a Mike Garson all’interno dei prestigiosi British Grove Studios di Mark Knopfler, a Londra, dove in passato ha registrato il gotha della musica mondiale: dai Rolling Stones ai Travis, passando per gli Who e i Last Shadow Pupputes.

Oltre a Garson – pianista di fama internazionale, già al fianco di artisti del calibro di David Bowie, oltre che di band come i Nine Inch Nails e gli Smashing Pumpkins -, Cremonini ha scelto per questo suo nuovo progetto un vero e proprio dream team.

Ed ecco che al suo fianco troviamo anche il produttore Nick Patrick, che ha realizzato gli album orchestrali di giganti della musica internazionale: da Aretha Franklin ai Beach Boys, passando per Jhonny Cash ed Elvis Presley.

“Dev’esserci un pericolo, una avventura nel fare un disco, soprattutto in un momento come questo, in cui la tecnologia permette di velocizzare l’intero processo creativo. L’incontro tra grandi personalità artistiche, diverse culture e sensibilità che hanno costruito il mondo, mi permette di sfidare il presente. Mike è capace di portare con il suo talento la musica in territori misteriosi e affascinanti”.

Cesare Cremonini


Foto di Erika Serio