1 Giugno 2017
Condividi su:
1 Giugno 2017

CERTIFICAZIONI: THOMAS e RIKI disco d’oro in meno di due settimane. Certificato anche FRANCESCO GABBANI

In vista dei Wind Music Awards arrivano in anticipo nuove certificazioni dalla Fimi... Thomas, Riki e Francesco Gabbani

thomas
Condividi su:

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato qui, come ogni settimana, il nostro consueto articolo sulle certificazioni oro e platino rilasciate dalla FIMI per le vendite (e lo streaming per quanto riguarda i singoli). Oggi, in via del tutto eccezionale, in vista dei Wind Music Awards arrivano nuove certificazioni tra cui quelle di Thomas e Riki di Amici di Maria De Filippi.

Il 5 e 6 giugno si svolgeranno all’Arena di Verona i Wind Music Awards 2017 (qui per il cast), i premi che ogni anno premiano gli album che raggiungo i traguardi del disco d’oro, platino e multi platino, e i singoli dal platino in su.

Proprio per questo motivo la FIMI ha anticipato di qualche giorno la notizia di tre album e un singolo che hanno raggiunto queste soglie e che, di conseguenza, entrano nel cast di Wind Music Awards.

I primi due dischi sono quelli di Thomas, Oggi più che mai, e Riki (Perdo le parole) di Amici, album che, grazie anche ai numerosi Instore, hanno raggiunto in meno di due settimane il traguardo del disco d’oro per le oltre 25.000 copie vendute. A loro si aggiunge Magellano, il disco di Francesco Gabbani anch’esso certificato disco d’oro.

Saranno ai Wind Music Awards infine anche J-Ax e Fedez certificati disco di platino con il brano Senza pagare feat T. Pain.