26 Marzo 2018
Condividi su:
26 Marzo 2018

CERTIFICAZIONI FIMI: “Fatti sentire” di LAURA PAUSINI disco d’oro in una settimana mentre il singolo de LO STATO SOCIALE diventa platino

Nuove certificazioni FIMI della settimana che premiano, tra gli altri, Laura Pausini, MinaCelentano, Tedua, Sfera Ebbasta e...

Laura Pausini
Condividi su:

Nuove certificazioni oro e platino della settimana rilasciate dalla FIMI. Certificazioni che vedono Laura Pausini ripetere il risultato ottenuto con il precedente album, Simili, e portare a casa il disco d’oro in una sola settimana con il suo nuovo album Fatti sentire.

Ma il suo non è il solo album italiano ad ottenere la certificazione. Andiamo a scoprirle tutte partendo come sempre dalla musica internazionale.

CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI

Tra i singoli raggiunge il doppio disco di platino Sucker for pain di Lil Wayne, Wiz Khalifa & Imagine Dragons feat. Logic, Ty Dol.

Traguardo del disco di platino per Hey ya! degli OutKast, 1-800-273-8255 di Logic feat. Alessia Cara & Khalid e per Lonely together di Avicii feat. Rita Ora.

Tra i brani meno recenti conquistano il disco di platino Take on me degli a-ha (1985) e Grace Kelly brano che segno l’esordio discografico di Mika nel 2007.

Arrivano invece al disco d’oro Idgaf di Dua LipaBambola di Betta Lemme, Corazón di Maluma feat. Nego Do Borel e Last resort di Papa Roach (2000).

CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI

Ben due album internazionali ottengono la certificazione disco di platino questa settimana. Si trama di Night visions degli Imagine Dragons uscito nel 2012 e dello storico Mtv Unplugged in New York dei Nirvana.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Una Vita in vacanza de Lo Stato sociale è il primo singolo di Sanremo 2018 a raggiungere la certificazione disco di platino. Sul versante rap anche questa settimana Sfera Ebbasta non va a casa a mani vuote e ottiene il platino anche per il brano Ricchi x sempre tratto dal suo ultimo album, Rockstar.

Disco d’oro invece per Da sola / In the night di Takagi & Ketra feat. Tommaso Paradiso e Elisa, Amanda Lear dei Baustelle, E non hai visto ancora niente di Jovanotti (anno di uscita 2015) e infine per King’s supreme di Hell Raton, Ensi, Salmo, En?gma, Bassi Maestro, Rocco Hunt & Gemitaiz.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Superate le 350.000 unità e quindi settimo disco di platino per Le Migliori di MinaCelentano, guarda caso proprio nella settimana di uscita del nuovo disco di Mina.

Per quel che riguarda le certificazioni disco d’oro come dicevamo in apertura Laura Pausini non perde colpi e il suo Fatti sentire conquista il disco d’oro ad una settimana dall’uscita.

Certificazione disco d’oro anche il nuovo disco Tedua, Mowgli Il Disco della giungla e per l’album del 2015 di Sfera Ebbasta, XDVR RELOADED.