24 Ottobre 2016
Condividi su:
24 Ottobre 2016

CERTIFICAZIONI: Arriva il terzo platino per “Sabato” di JOVANOTTI e poi RAPHAEL GUALAZZI, EMIS KILLA, SFERA EBBASTA….

Certificati questa settimana tra gli italiani Jovanotti, Emis Killa, Benji & Fede, Raphael Gualazzi, El Raton e Sfera Ebbasta

Emis killa
Condividi su:

Arriva una nuova settimana di certificazioni da parte della FIMI, settimana in cui nessun album riceve dischi d’oro o di platino, in compenso diversi singoli italiani ottengono riconoscimenti; tra loro Emis Killa, Jovanotti e Raphael Gualazzi.

Ecco tutti i singoli certificati…

Partiamo da Enrique Iglesias che a due anni dall’uscita della sua Bailando arriva all’ottavo disco di platino. A seguirlo Treat you better di Shawn Mendes che conquista questa settimana il doppio disco di platino, traguardo raggiunto anche da Lp con Lost on you.
Arrivano al disco di platino: How to save a life di The Fray (uscita nel 2006), Numb dei Linkin Park (anno 2003) e Turn down for what di Dj Snake feat Lil Jon.

Disco d’oro per il duetto tra Alvaro Soler ed Emma Marrone, Libre, e poi per: Someone who needs me di Bob Sinclair, Like a Rolling Stone di Bob Dylan (del 1965!), Chop Suey! dei System of down, Anaconda di Nicki Minaj (uscita nel 2014), Sigueme y te sigo di Daddy Yanke.

Veniamo ora agli italiani dove Jovanotti porta a casa il terzo disco di platino per Sabato (percentuale streaming oltre 60%). Un disco di platino arriva ad Eres mia di Benji & Fede (streaming oltre 70%).
Per i dischi d’oro certificati L’Estate di John Wayne di Raphael Gualazzi (streaming poco più del 30%), Cult di Emis Killa (40% streaming), Figli di Papà di Sfera Ebbasta  (più del 80% streaming) e infine per El Raton con Battle Royal (più del 80% streaming).