2 Ottobre 2017
Condividi su:
2 Ottobre 2017

CERTIFICAZIONI FIMI: FABRI FIBRA è platino e GEMITAIZ oro. Nei singoli certificati tra gli altri GIUSY FERRERI e FRANCESCA MICHIELIN

Ecco tutte le nuove certificazioni oro e platino della settimana che premiano, tra gli altri, Fabri Fibra, Gemitaiz, Francesca Michielin e...

Gemitaiz
Condividi su:

Nuova settimana di certificazioni oro e platino rilasciate da FIMI. La musica rap continua a dominare e ben due dischi di questo genere musicale ottengono la certificazione,… quello di Fabri Fibra e quello di Gemitaiz.

Andiamo a scoprire subito quali artisti, brani e album sono stati premiati questa settimana.

Partendo dagli internazionali Lost on you di LP arriva al quarto disco platino per le oltre 200.000 unità.
Un disco di platino a Uprising dei Muse e per Yo contigo, tú conmigo (the gong gong song) di Morat & Alvaro Soler.

Diversi i dischi d’oro questa settimana… si va da Taylor Swift con Look what you made me do a Pink con What about us, da Sorry not sorry di Demi Lovato a Without you di Avicii feat Sandro Cavazza.
E poi ancora a Bloom di The Paper KitesHoliday dei Green Day e infine Seve Tez Cadey.

Veniamo ora alla musica italiana partendo dai singoli…
Volevo te di Giusy Ferreri è doppio disco di platino mentre Shade conquista il disco di platino con Bene ma non benissimo.

Tra i rapper arriva il disco d’oro per Lario di Lazza, per Ciny di Sfera Ebbasta e per Mimmo Flow di Guè Pequeno.
Tra i brani pop è disco d’oro l’ultimo singolo di Francesca Michelin (che ha annunciato la data di uscita del nuovo album proprio ieri), Vulcano. Oro anche per Tutto qui accade dei Negramaro, per la storica Luna di Gianni Sogni oltre che a Sad story (out of luck) del duo Merk & Kremont.

Tra gli album Fabri Fibra arriva al disco di platino con l’album Fenomeno mentre Nonostante tutto, l’album di Gemitaiz uscito nel 2016, è disco d’oro.