3 Giugno 2021
Condividi su:
3 Giugno 2021

Caterina: il nuovo singolo “Abitudini” prima dell’avvio del tour estivo

E' uscito il nuovo singolo di Caterina Abitudini, che farà parte dell'album in arrivo nel 2021. Nel frattempo è tutto pronto per il tour estivo

Caterina
Condividi su:

E’ uscito il nuovo singolo di Caterina Abitudini (Fiabamusic / distribuzione Artist First). Prosegue così il percorso discografico del giovane talento che, dopo l’esperienza in gara a X Factor nel 2016, negli ultimi 12 mesi ha conquistato le principali playlist di Spotify, raggiungendo quasi 3 milioni di stream con il suo omonimo album d’esordio uscito a marzo 2020.

Abitudini è accompagnato dal videoclip ufficiale su YouTube, in cui Caterina è protagonista insieme al corpo di ballo Powa Tribe.

Abitudini è il secondo inedito che anticipa il prossimo disco della cantautrice trentina, in uscita nel 2021. Il progetto è già stato anticipato a gennaio dal primo estratto La Promessa, brano che è stato inserito nelle principali playlist tematiche di Spotify (New Music Friday, Scuola Indie). Un pezzo che ha confermato la cifra stilistica e gli importanti numeri dell’artista, totalizzando oltre 400mila stream sulle piattaforme.

Contemporaneamente all’uscita del nuovo singolo, l’artista annuncia le prime date del tour estivo, in partenza nel mese di giugno.

CATERINA ABITUDINI

Il nuovo lavoro discografico arriva dopo l’importante riscontro dell’album d’esordio Caterina e dopo anni vissuti sui palchi di tutta Italia.

Abitudini è una canzone per gli ubriachi di vite assolate, alle prese col termometro che non denuncia quasi mai l’età percepita.

Ai primi caldi, prima dell’estate, Caterina non si smentisce e scrive una canzone per chi, come lei, indomita al mattino “spegne le sveglie e cerca le stelle” — il mattino ha l(‘)oro, in bocca —.

Per i disordinati che impattano con i loro casini e, forse, entrandoci ne escono.

La corsa coi sacchi di pazienza non ha vincitori, ma persone curiose. E Caterina promette di stupirci, con le sue abitudini.

Annunciate, invece, le prime date del tour estivo.

11.06 – Bolzano, Parco delle Semirurali

13.06 – Cremona, Porte Aperte Festival w/ TBOSD

25.06 – Piazzola sul Brenta (PD), Borgo&Co Festival

01.07 – Sant’Agata Bolognese (BO), Arena Estiva Teatro Bibiena *opening act per Cristina Donà

03.07 – Susa (TO), Borgate dal Vivo c/o Arena Romana

10.07 – Varese, Black&Tube Festival c/o Giardini Estensi w/ TBOSD

31.07 – Caldonazzo (TN), Arena Lochere w/ TBOSD

13.08 – Marina di Ravenna (RA), Spiaggia Quevida

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI