10 Ottobre 2017
Condividi su:
10 Ottobre 2017

CASETTA LIVE SOCIAL: ancora aperte le iscrizioni per la data di Roma. In palio una nuova borsa di studio e tanti premi

Tutto pronto per l'ultima tappa di Casetta Live Social. Destinazione Roma. Tanti premi, una borsa di studio in palio e iscrizioni aperte

Casetta Live Social
Condividi su:

Casetta Live Social, il contest musicale che All Music Italia sta seguendo da ormai quasi quattro mesi sta per concludersi con un appuntamento finale a Roma previsto dal 13 al 15 ottobre.

Casetta Live Social con le due date già archiviate, quella di Palermo e di Roma, ha sicuramente dato diversi spunti di riflessione sulla musica emergente italiana, un panorama dove i talenti non sono così rari da trovare come spesso ci vogliono far credere, ma sopratutto una realtà in cui i giovani hanno voglia di ascoltare, imparare e confrontarsi oltre che di cantare. A darne prova il successo delle masterclass e dei laboratori gratuiti organizzati da Casetta Live Social.

Le iscrizioni per le tappe di Roma (due semifinali e la finalissima) si chiuderanno il 12 ottobre, per iscriversi basta cliccare qui e seguire le istruzioni. In palio ancora una borsa di studio valida per un anno e comprensiva di alloggio oltre a diversi altri premi come quello per la Miglior band e quello discografico.
Le iscrizioni sono aperte a giovani cantanti e band di età compresa tra i 14 e i 35 anni, il tutto è completamente Gratuito grazie al contributo di SIAE per la vittoria del bando Sillumina 2016 – periferie urbane da parte della società produttrice Queens Academy.

La Casetta in legno nella città di Roma godrà della prestigiosa collaborazione e dell’ospitalità dello storico Liceo Ginnasio Statale Terenzio Mamiani in viale delle Milizie 30, nei pressi della sede centrale dell’ente AIG.

Casetta Live Social

Ecco il programma dei tre giorni romani…

PROGRAMMA

Venerdì 13 ottobre

h 14:30 accreditamento partecipanti e saluto istituzionale da parte dell’AIG Hostels del suo Segretario Nazionale Carmelo Lentino e della portavoce del Forum Nazionale dei Giovani Maria Cristina Pisani.
h 15:00 Masterclass “Talent: L’audizione convincente” tenuta da Marco Vito, Cantante e Vocal Coach televisivo
A seguire la prima delle due semifinali del Contest – Tappa di Roma

Sabato 14 ottobre

h 15:oo incontro formativo “Musica e Tv, una lunga storia d’amore“. Come viene presentato un progetto discografico e la musica in televisione a cura di Chiara Di Giambattista.
A seguire seconda delle due semifinali del Contest – tappa di Roma

Domenica 15 ottobre

h 10:00 Masterclass con Antonello Carozza “Estetica della Performance” rivolta a tutti i cantanti e musicisti.
h 15:00 incontro formativo con il direttore di All Music Italia, Massimiliano Longo, “Promuovere la propria musica… oggi“.
h 17:00 Inizio dell’ultima delle finali di Casetta Live Social che assegnerà una nuova Borsa di studio e i premi messi in palio

LA GIURIA

Marco Vito – Cantante e vocal coach televisivo

Casetta Live Social

Dopo una laurea in Letteratura musica e spettacolo conseguita con 110 e lode a La Sapienza di Roma.
Tra le due esperienze più rilevanti…
Protagonista nel ruolo di Romeo dell’Opera Popolare Giulietta e Romeo di Riccardo Cocciante, cantante solista nell’album Giulietta e Romeo brani scelti ( vincitore del disco d’oro).
In tv collaboratore alla direzione musicale di Non perdiamoci di vista (Rai 3), Grazie a tutti (Rai 1), Buon natale con Frate Indovino (Rai 1), Gigi questo sono io (Rai 1), E´stato solo un flirt (Rai 1), Standing Ovation (Rai 1), Porta a porta speciale 20 anni (Rai 1), Sogno o son desto 3 (Rai 1),

cantante del cast fisso in L’anno che verrà (Rai 1), Vocal coach a Ti Lascio una canzone (Rai 1) e The Voice of Italy. Hidden Singer Italia.

 

 

CHIARA DI GIAMBATTISTA – Autore televisivo e critico musicale

Casetta Live Social

Si occupa di intrattenimento dal 1999. Ha lavorato per diversi programmi Rai (Domenica In, Uno Mattina, Carràmba che Sorpresa!, La Vita in diretta, Il Festival di Sanremo…) e partecipato al gruppo di selezione del concorso 1Maggio Next per Rai 3.
Dal 2013 è nella squadra del programma Unici in onda su Rai 2 e nel 2015 ha iniziato una collaborazione con Megajay di Radio Deejay.
Ha fatto parte della giuria italiana dell’Eurovision Song Contest 2017 ed è stata critico musicale e caporedattore degli spettatoli per Chronica.it.

 

Massimiliano Longo – Direttore di All Music Italia

Casetta Live Social

Inizia giovanissimo a lavorare nel mondo della musica spaziando tra ruoli e artisti diversi.
Partito come responsabile dei contatti col pubblico per artisti nazionali è stato Personal Assistant (per Gianluca Grignani, Niccolò Agliardi e Syria), Project manager (per la cantautrice Marian Trapassi vincitrice di diversi riconoscimenti nazionali), Tour manager (con Barley Arts) oltre che manager e produttore. Sotto la sua guida l’ex Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi, ha pubblicato quattro singoli, vinto Area Sanremo e duettato al Forum di Assago (Milano) con Laura Pausini.

Nel 2012 ha pubblicato con Chinaski Edizioni una biografia su Gianluca Grignani intitolata Gianluca Grignani – Rockstar a metà.

Nel 2014 nasce da una sua idea il portale della musica italiana, ALL MUSIC ITALIA, in cui ricopre il ruolo di Direttore Editoriale. Il sito in pochi mesi diventa un punto riferimento per addetti ai lavori e appassionati di musica e viene candidato tre volte ai Macchianera Awards, i premi più ambiti della rete che sanciscono ogni anno i migliori siti italiani.

Collateralmente porta avanti con attenzione progetti legati alla musica emergente e ricopre il ruolo di giurato in diversi concorsi nazionali e televisivi tra cui Coca Cola Summer Festival e Wind Summer Festival su Canale 5, Premio Lelio Luttazzi su Rai 1, Festival di Ghedi, Premio Donida, Premio Valentina Giovagnini, Festival Estivo, Memo Live, Voci di Chimera e Area Sanremo.