15 Marzo 2021
Condividi su:
15 Marzo 2021

Casa Sanremo 2021: 96 ore di diretta streaming per raccontare il Festival

Casa Sanremo 2021 chiude i battenti e nonostante le difficoltà di un'edizione digital i numeri sono di primissimo ordine.

CASA SANREMO #ripartiamodasanremo
Condividi su:

Casa Sanremo 2021 chiude i battenti e nonostante le difficoltà di un’edizione digital i numeri sono di primissimo ordine.

Gli spazi allestiti al Palafiori di Sanremo si sono trasformati in un Digital Hub con numeri di successo. 96 ore di diretta streaming, 42 programmi tv, 61 ospiti in studio, 165 ospiti in collegamento, 300.000 contatti medi al giorno registrati per la web tv.

3 studi televisivi, 96 ore di diretta, 42 programmi tv, 61 ospiti in studio e 165 ospiti in collegamento, 300.000 contatti medi al giorno registrati per la web tv con i vari format condotti da Veronica Maya.

Sanremo vuol dire anche premi e nello studio di Casa Sanremo 2021 sono stati consegnati i prestigiosi riconoscimenti. Premio Enzo Jannacci NuovoImaie, a Davide Shorty per il brano Regina; Soundie Awards a Elena Faggi per il videoclip del brano Che ne so; e Premio Musica contro le Mafie consegnato a Davide Ambrogio con la canzone A San MicheleDe Almeida con il brano Rosalia.

CASA SANREMO

CASA SANREMO 2021

“Casa Sanremo non poteva e non doveva tirare i remi in barca. Piuttosto, il suo compito era quello di dare un segnale al mondo della cultura e dello spettacolo, di cui è parte.

È con questo spirito che ho accolto e affrontato questa edizione complicata, abbiamo effettuato in 6 giorni oltre 600 tamponi gratuiti, distribuito 3.000 mascherine FFP2, 5.000 salviette igienizzanti, collocato 50 colonnine dispenser gel ed 1 sanity gate all’ingresso, ed igienizzato gli ambienti con ioni d’argento (garanzia 98%), siamo stati davvero molto rigidi e attentissimi al rispetto dei protocolli di sicurezza.

Abbiamo strutturato e portato avanti un palinsesto che è stato straordinario intrattenimento, ma anche un momento importante di confronto tra addetti ai lavori che, con #ripartiamodasanremo hanno mostrato una visione comune, di un mondo coeso, che mira a ripartire in sicurezza e con nuovi criteri e nuove normative per una riforma del comparto.

L’iniziativa è nata per dare un’ulteriore spinta agli addetti ai lavori che, ormai da un anno, sono impegnati al tavolo permanente istituito presso il Ministero della Cultura.

Un confronto importante che ha dato vita a un documento programmatico, che sarà consegnato da Sergio Staino al Ministro Dario Franceschini.”

Queste le parole di Vincenzo Russolillo, presidente consorzio Gruppo Eventi e patron di Casa Sanremo 2021.